Ottimo risultato per Marco Faini del Tennis Tavolo Senigallia
Secondo posto ai Campionati Italiani paraolimpici a Lignano Sabbiadoro
Domenica 18 marzo il senigalliese Marco Faini ha colto un bellissimo risultato ai Campionati Italiani paraolimpici di tennistavolo che si sono svolti a Lignano Sabbiadoro. Il ragazzo infatti (classe ’88) è arrivato in finale nella categoria 8, perdendo dopo un tiratissimo incontro con set a 9-11 o 10-12 con Salvatore Mercurio di Rovereto, ben più esperto e di gran lunga più favorito nella vigilia.La gara di Lignano rientra nell’attività del Comitato Paraolimpico Italiano che per legge ha il compito di coordinare le federazioni sportive (sono 20) che organizzano attività agonistica anche al di fuori dei normodotati.
Il tennistavolo è fortissimo in questo settore e vince molto a livello internazionale.
Per questo motivo la brillante prestazione del giovane Marco assume un significato importante premiando un impegno costante accompagnato da una evidente bravura.
“Non mi aspettavo di arrivare in finale – racconta Marco – tutt’al più di superare il girone preliminare. Invece le gare sono andate bene“.
“Gioco da circa dieci anni ed il mio sogno – continua – è quello di poter partecipare un giorno ai Campionati Mondiali o Olimpici. Chissà… Per il momento mi diverto, al Centro Olimpico sto bene, mi alleno con entusiasmo“.
E’ naturale che anche il papà Ivano, insegnante, sia particolarmente felice.
Organizzatore del torneo biathlon scacchi-tennistavolo, il prof. Faini gioca insieme al figlio nel campionato regionale di serie D per il Tennistavolo Senigallia.
Accompagnatore a Lignano ha vissuto ogni momento della bella gara dispensando consigli tecnici.
Felicitazioni dunque a Marco da tutto il Tennistavolo Senigallia con l’augurio che possa coronare il suo sogno.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!