L’Istituto Marchetti di Senigallia a Varese per “Le sentinelle dell’acqua”
Progetto con tema "L'acqua amica, l'acqua nemica" sulla gestione responsabile
Il progetto didattico-ambientale avrà quest’anno come tema “L’acqua amica, l’acqua nemica” e al tempo stesso affronterà problematiche legate alla tutela dell’ambiente e alla gestione consapevole e responsabile dell’acqua. Inoltre, si tratta di un’occasione per rafforzare il gemellaggio tra gli studenti della scuola Marchetti di Senigallia e i ragazzi della scuola Vidoletti di Varese.
“Il progetto, messo in piedi da quattro anni, vede la partecipazione dei due Comuni di Senigallia e di Varese, dell’associazione Sena Nova presieduta da Camillo Nardini, dell’Ispra, dell’Università Carlo Bo di Urbino e dell’Università degli studi dell’Insubria di Varese – spiegano il dirigente scolastico Vinicio Cerqueti e la vicaria Patrizia Servizi – il ricco programma stilato, prevede la presentazione dei lavori realizzati dai ragazzi, un incontro con gli esperti Legambiente sul dissesto idrogeologico e visite guidate alla città di Milano e alla palude Brabbia”.
Un viaggio dunque interessante alla scoperta delle bellezze del nord d’Italia con un sguardo attento al mondo dell’acqua per conoscere l’importanza dell’elemento nel sistema naturale e nell’economia umana.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!