Senigallia: si riflette su Imu, tassa di soggiorno e variazioni di bilancio
Intensa sessione di lavoro per la VI Commissione consiliare giovedì 22 marzo alle 18
Si riunirà giovedì 22 marzo la VI Commissione consiliare, che ha competenza in materia di risorse finanziarie e patrimonio. La seduta è stata convocata per le ore 18 dal suo Presidente, Mauro Gregorini, e si svolgerà presso la saletta dei consiglieri comunali situata al piano terra della Residenza Municipale di piazza Roma.
L’ordine del giorno prevede, dopo l’iniziale riproposizione del punto riguardante l’elezione del Vice Presidente, la valutazione di ben cinque proposte.
Esse hanno rispettivamente ad oggetto: una variazione – ex art. 175 del T.U.E.L. – del bilancio di previsione per l’esercizio 2012; l’approvazione del regolamento comunale per la disciplina dell’Imposta Municipale Propria (I.M.U.); aliquote e detrazioni riferite alla stessa I.M.U.; modifiche al regolamento generale per la gestione delle entrate comunali”; e infine, modifiche al regolamento per l’istituzione e l’applicazione dell’Imposta di Soggiorno.
A causa della particolare complessità delle materie in discussione, è stato già previsto che il dibattito della Commissione potrà proseguire – ove necessario – anche il giorno successivo, venerdì 23 marzo, con seduta già convocata per le ore 21 presso la stessa sede.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!