Sciopero e possibili disservizi nella raccolta rifiuti per il 23 e 24 marzo
I mezzi addetti potrebbero non passare a domicilio, garantiti i servizi minimi di pubblica utilità
Il Consorzio Cir33 “Vallesina-Misa” ha informato i comuni aderenti che per la fine della corrente settimana – venerdì 23 e sabato 24 marzo – è stato indetto dal sindacato Fise/Assoambiente uno Sciopero Nazionale dell’Igiene Ambientale privata. La notizia è stata comunicata al CIR stesso da parte dell’impresa capogruppo dell’Associazione Temporanea di Imprese aggiudicataria dell’appalto dei servizi di raccolta e trasporto dei rifiuti solidi urbani, di raccolta differenziata, pulizia del suolo e del servizio di igiene urbana nel nostro territorio.
Nelle due giornate indicate saranno dunque possibili in sostanza alcuni disservizi nel servizio di raccolta e trasporto dei rifiuti solidi urbani, dal momento che i mezzi addetti potrebbero non passare a domicilio in caso di adesione del personale incaricato allo svuotamento dei cassonetti.
Nel rispetto della normativa vigente, l’ATI provvederà in ogni caso a garantire i servizi minimi essenziali per le attività di pubblica utilità (scuole, case di riposo, ospedali, caserme, asili nido).
Dovremmo tutti insieme portarla sotto il Comune, ma a tonnellate!!!
Povera Senigallia, la stanno facendo regredire a passi da gigante. Questa giunta, più della precedente, è veramente il NULLA ASSOLUTO!
Voglio vedere se li rivoteranno questi politici (politici di cosa???) inconcludenti e dediti solamente a parlare intortando i poveri cittadini onesti!
C'è lo sciopero per il ritiro dei rifiuti? PORTATELA in Comune!
Ragazzi il futuro è il sistema attuato a Serra de' Conti, controllo sulla raccolta del grigio domiciliare e dell'organico difficile da trasportare; il resto su isole di raccolta presidiate (Sabato e Domenica soprattutto).Chiunque almeno una volta a settimana usa l'auto anche per conto terzi ed in quell'occasione butta il differenziato. Ci lamentiamo dell'inquinamento poi ci facciamo venire a prendere a casa tutto in maniera differenziata quindi con più camion (che signori che siamo). Amministrazioni e CIR33 riflettete e cercate di lavorarci un pò su per ottimizzare al massimo il sistema, in fondo vi paghiamo per questo.
suddito non domo
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!