Senigallia, trova nascosti nella siepe 6 fucili e 60 cartucce
Armi e munizioni appartengono ad un pensionato di Sant'Ippolito che nel 2010 subì un furto
Trova nella siepe sotto casa sei fucili e 60 cartucce calibro 12 e li denuncia ai Carabinieri. Strano ritrovamento quello avvenuto in strada della Marina, alla Cesanella di Senigallia, nella tarda serata del 19 marzo.
Le armi e le munizioni erano abilmente nascoste all’interno di una siepe di recinzione e, dopo le indagini e la consultazione della banca dati in uso alle Forze di Polizia, si è scoperto che erano le stesse armi e munizioni sparite da un’abitazione di un pensionato di Sant’Ippolito (PU), assieme a oggetti in oro, titoli bancari e denaro contante, il 17 aprile 2010.
Per quattro fucili il riscontro è stato immediato; per altri due, a causa delle pessime condizioni in cui sono stati rinvenuti, si renderà necessario un supplemento investigativo, attraverso l’esaltazione delle matricole punzonate sulle canne.
Proprio per il pessimo stato di conservazione, gli investigatori pensano che siano state nascoste subito dopo il furto. Non si esclude che siano state utilizzate nei due anni tra il furto e il ritrovamento, ma ciò sarà determinato dalla perizia balistica di cui si occuperanno i RIS dei Carabinieri.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!