SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Tennistavolo Senigallia, “I ragazzi guardano le stelle” scala le classifiche dei libri free più scaricati

Il successo del libro ha superato i confine nazionali: già tradotto in inglese, presto in spagnolo

1.364 Letture
commenti
Netservice - Realizzazione e promozione siti web
Enzo Pettinelli

Dopo l’entusiasmo per il biglietto di Giorgio Napolitano, il maestro di tennistavolo Enzo Pettinelli sta raccogliendo una nuova soddisfazione per il suo libro ‘I ragazzi guardano le stelle’, scritto per il riconoscimento del Centro Olimpico come Centro Tecnico Federale e dedicato al 150° dall’Unità d’Italia.

Questa volta la soddisfazione avviene attraverso il web e nientemeno che dal sito della Apple, il gigante statunitense leader mondiale dell’innovazione. Dopo essere stato nella vetrina della sezione libri “Fiction e letteratura” dello store di iTunes per alcune settimane, il libro di Pettinelli ha iniziato a scalare la classifica dei libri free più richiesti entrando in questi giorni nella top ten.

Per capire più a fondo il risultato raggiunto basta leggere i titoli che precedono I ragazzi guardano le stelle: Il fu Mattia Pascal (Pirandello), La Divina Commedia Inferno (Dante), Sei personaggi in cerca d’autore (Pirandello), La tempesta (Shakespeare), Pinocchio (Collodi), Robinson Crusoe (Defoe), Orlando Furioso (Ariosto). Seguono Pettinelli: Il ritratto del diavolo (Barrili), La Divina Commedia Paradiso (Dante), Dracula (Stoker), Delitto ideale (Capuana), Anna Karenina (Tolstoy) e l’Iliade (Omero). Letteratura vera dunque con in mezzo un racconto che parla di sport anche se impostato in modo sicuramente originale!

A completare il successo è la versione inglese inserita nella sezione Sport e tempo libero. Anche qui il successo è notevole: nella classifica dei più richiesti I ragazzi guardano le stelle si colloca al primo posto precedendo i libri di Basso, Murinho, Ancelotti, Messi e Ferrari (L’altra rossa di Giuseppe Turani).

Sicuramente aver scelto il web ha permesso a Pettinelli di farsi conoscere anche al di fuori dei confini nazionali. Lo testimoniano i favorevoli feed-back provenienti anche dal Giappone (l’ultimo in ordine di data è dalla Spagna) e la richiesta di Jeff Rivera (USA) di inserirlo nel suo circuito librario.

In questi giorni si sta completando anche la versione in lingua spagnola curata da Leonor de la Oz con la consulenza di amici spagnoli. A quel punto il progetto si potrà considerare concluso ed il libro potrà essere letto con facilità anche nelle Americhe.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura