SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Ritorna a sorridere l’Avis Pallavolo Corinaldo: tre vittorie su tre

Successi contro Senigallia, Sassoferrato e Collemarino

1.326 Letture
commenti
Michele da Ale
Le ragazze dell'Avis Corinaldo

Ritorna a sorridere per tre l’Avis Corinaldo. Dopo l’entusiasmante vittoria di mercoledì dell’Under 16 ( domenica 25 marzo l’attende il verdetto finale provinciale con semifinali il mattino e finali il pomeriggio, luogo ancora da decidere), ecco riprendere quota la Seconda Divisione “A” e continuare nella scia vincente la Seconda Divisione “B” e la Terza Divisione.Seconda Divisione “A”

Importante e rassicurante vittoria delle corinaldesi nella prima gara di ritorno contro l’Us Senigallia A (ma con due partite ancora da recuperare del girone d’andata) dopo due sconfitte consecutive (entrambe al quinto set).

Con il Belvedere Ostrense, avversaria diretta per i primi posti, la gara era stata giocata fino all’ultima palla; contro la T&C Falconara, invece le corinaldesi s’erano viste sfumare tre punti dopo aver dominato i primi due set, perdendo, però nettamente l’orientamento negli altri due per poi crollare alla fine.

Con i fantasmi di questa sconfitta le ragazze di Tarsi si presentano a Senigallia (andata 3-0 per l’Avis).

Un incontro combattuto fino all’ultimo. Due ore e venti di puro agonismo.
Partenza in salita con il primo set perso dopo aver dominato fino al 10-19; quattro evidenti errori arbitrali, un gioco in calando della squadra ospite e l’orgoglio senigalliese va a vincere sul filo di lana.

Il secondo set si gioca palla su palla, ma nella metà campo corinaldese sembra mancare il coraggio; alla fine quella punta di fierezza trascina il Corinaldo alla vittoria (21-25).

Nel terzo set non c’è storia; l’Avis non permette alla squadra di casa di giocare, domina su tutti i fondamentali, asfaltandola (11-25).
Il quarto e ultimo set vede di nuovo un ribaltamento di fronte; il Senigallia è avanti di due punti per tutto il tempo fino al 23-23 riacciuffato da una voglia troppo evidente corinaldese di conquistare una vittoria netta.

Un altro errore arbitrale potrebbe compromettere la chiusura dei giochi da parte dell’Avis, ma una grinta mai doma trascina il Corinaldo verso la via della successo.

Us Senigallia- ASD Avis Pallavolo Corinaldo: 1-3 (26-24/ 21-25/11-25/24-26)
Prossimo incontro sabato 24 marzo a Corinaldo alle ore 16 contro l’ASD Monserra Volley.

Seconda Divisione “B”

Terza vittoria consecutiva per l’Avis. Questa volta l’avversaria è il Marester Sassoferrato, una delle prime della classe (andata 3-1 per loro).

Dopo due ore e un quarto di gioco a spuntarla è, questa volta, il Corinaldo di Tarsi.
Dopo essere andate sotto di due set a uno, le corinaldesi giocano un quarto e quinto set in modo sublime, con quel pizzico di cattiveria agonistica che alcune volte era mancata.

Due punti d’oro per cercare di concludere la pratica salvezza il prima possibile.

ASD Avis Pallavolo Corinaldo- Marester: 3-2
Prossimo incontro mercoledì 21 marzo alle ore 20:30 a Pianello Vallesina.

Terza Divisione

Ancora un successo per la squadra di Mallucci. Dopo l’ultima facile trasferta infrasettimanale in casa del Belvedere Ostrense (vittorie per 0-3), un’altra vittoria rapida e indolore per l’Avis contro la Pallavolo Collemarino una dei fanalini di coda del girone (seconda gara di ritorno con ben quattro gare da recuperare causa maltempo).

Dopo un primo set lasciato andare via, il Corinaldo risale la china grazie a tanta determinazione e buona pallavolo.

ASD Avis Pallavolo Corinaldo- Pallavolo Collemarino: 3-1 (21-25/25-16/25-15/25-15)
Prossimo incontro sabato 24 marzo a Senigallia alle ore 17 contro l’Us Pallavolo Senigallia B.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura