SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Successo a Senigallia per il 5° Meeting “Rocca Roveresca”

Il 17 e 18 marzo alla Piscina delle Saline gare di nuoto con il patrocinio del Comune

2.291 Letture
commenti
Podio del Trofeo Adriakos Vela Nuoto

44 Società Sportive del Nuoto Master Italiano si sono date appuntamento per il 5° Meeting “Rocca Roveresca” del 17 e 18 marzo nella Piscina Comunale Saline di Senigallia. Sugli spalti oltre 600 persone tra atleti, allenatori, accompagnatori e pubblico hanno tifato per le squadre e seguito con interesse tutte le gare in programma.In palio i punteggi validi per la Classifica Nazionale del Campionato Italiano Supermaster indetto dalla Federazione Italiana Nuoto e il 5° Trofeo Adriakos assegnato con la staffetta 4 x 100 misti.

La Classifica Supermaster ha visto al 1° posto la Società umbra “Azzurra Race Team”, al 2° posto la Società emiliana “Nuotatori Modenesi” e al terzo la Società marchigiana “Vela Nuoto Ancona”.

Sono stati premiati il 1°-2°-3° nuotatore di ogni categoria maschile e femminile e le prime 10 Società classificate.

Il Trofeo Adriakos è stato vinto dalla Società “Vela Nuoto Ancona” con il tempo di 4’07″65 e a seguire:”Nuotatori Modenesi” con 4’17″36, “Centro Nuoto Bastia” con 4’22″80, “G.S.Samb 87” con 4’32″04, “Team Marche Master” con 4’32″97 e “Azzurra Race Team” con 4’40″84.

Ad esse sono stati consegnati il trofeo e le coppe insieme a uova di cioccolato e colombe pasquali offerte dall’Adriakos Nuoto Master Senigallia A.S.D., Società organizzatrice dell’evento.

Ha premiato l’Assessore allo Sport Gennaro Campanile in rappresentanza del Comune di Senigallia patrocinante della Manifestazione.

I tempi conseguiti nelle varie specialità con il Primato Italiano ed Europeo conseguito dall’atleta Popova Albena del CN Bastia e nelle staffette mettono in evidenza l’elevata qualità agonistica dei partecipanti ai quali vanno riconosciuti tutti i meriti, una qualità che dà prestigio all’Adriakos Nuoto che conferma il posto d’élite riconosciutole dalla FIN a livello nazionale.

Lo staff dell’Adriakos Nuoto ha affiancato con professionalità i giudici e i cronometristi federali contribuendo al successo del meeting e ricevendo congratulazioni e ringraziamenti dagli atleti che hanno vissuto due giornate di grande amicizia sportiva.

Il responsabile della Manifestazione Pier Paolo De Salsi ha dato a tutti appuntamento per la prossima edizione della “Rocca Roveresca”.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura