SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Ginnastica, le atlete della Polisportiva Senigallia qualificate alle nazionali

Le gare si sono svolte sabato 17 marzo al comunale di Cuccurano

2.381 Letture
commenti
Atleta della polisportiva Senigallia

Sabato 17 Marzo presso la palestra comunale di Cuccurano si è svolta la fase regionale del Trofeo 1° livello, ginnastica per tutti, valevole per la qualificazione alla fase nazionale di Pesaro il prossimo Giugno.

Le ginnaste presentate dalla Polisportiva Senigallia si sono ben difese ottenendo la qualificazione sia nelle gare di squadra sia nelle gare individuali.

Per la 1° fascia, gara di squadra, le gionnaste Abbrugiati Martina, Pierpaoli Chiara, Biagioli Lucia, Diambra Agnese e Guercio Giulia hanno ottenuto un 5 posto regionale, mentre la loro compagna Pesaresi Lucia, che gareggiava nella classifica individuale, ha ottenuto un ottimo 1° posto all’attrezzo palla.

Per la seconda fascia si sono classificate le ginnaste appartenenti al concorso di squadra, Donati Elisa, Cerasa Letizia, Pesaresi Elena e Mariotti Chiara con un 4° posto, mentre per la classifica individuale
hanno staccato il pass per la fase nazionale le ginnaste Filipponi Camilla, 2° assoluta, Muzi Erica, 4° assoluta e Massacesi Margherita, 2° alla fune e 4° alla palla.

Per la terza fascia la qualificazione è arrivata grazie all’esecuzione della ginnasta Gutierrez Alessandra 5° assoluta. Domenica 18 Marzo, presso la palestra dell’istituo Corinaldesi di Senigallia, la Polisportiva Senigallia ha organizzato la prova regionale del 3° livello gpt, portando nel proprio palmares un’altra
qualificazione alla fase nazionale data dalla ginnasta Badiali Doriana, 5° classificata assoluta.

Ma le soddisfazioni non sono finite perchè lo staff della Polisportiva, nel pomeriggio, si è trasferito a Collemarino dove si svolgeva la fase regionale della categoria agonistica Uisp.

Per la 3° categoria allieve hanno gareggiato le ginnaste Casucci Martina, 1° al cerchio e 3° al corpo libero, Appolloni Martina, 1° alle clavette e 2° al corpo libero, Gualtieri Nicole 1° alla palla; per la 4° categoria allieve la ginnasta Fabri Martina si aggiudica la gara con un 1° posto agli attrezzi cerchio, clavette e nastro.

Le stesse ginnaste hanno presentato anche un esercizio di squadra al corpo libero riuscendo a salire sul gradino più alto del podio e qualificandosi per la fase nazionale che si terrà a Formigine, in
provincia di Modena, dal 1 al 10 Giugno prossimi.

Immenso il lavoro portato avanti con passione dalle tecniche della società Proverbio Ottavia, dalla coreografa Mariani Daniela e dalla responsabile di settore Montesi Elena che quotidianamente guidano il gruppo di ginnaste della Polisportiva Senigallia e che vedono ripagati i loro sforzi con tante soddisfazioni.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura