SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Ostra, presentata la Gran Fondo ‘Colline del Verdicchio’ 2012

La gara valevole come 3° prova del Giro D'Italia Amatori partirà il 22 aprile da Serra de' Conti

1.370 Letture
commenti
Presentazione della Gran Fondo Colline del Verdicchio 2012

Nella Sala Grande del Comune di Ostra venerdì 16 marzo è stata presentata la Gran Fondo Colline del Verdicchio2012. Presenti i Sindaci di Ostra e Serra de’ Conti, Massimo Olivetti e Arduino Tassi con i rispettivi assessori allo sport e la direttrice del Sistema Turistico, Smeralda Tornese.

Alla Gran Fondo Colline del Verdicchio, che si svolgerà domenica 22 aprile, con partenza e arrivo a Serra de’ Conti, sono bastate appena tre edizioni per raggiungere il vertice del settore granfondistico nazionale; basti pensare che nell’edizione 2011 la gara ha fatto registrare più di 800 iscritti provenienti da tutte le parti d’Italia.

La Gran Fondo ‘Colline del verdicchio’ è valevole quest’anno come 3° prova del ‘Giro D’Italia Amatori’ e Prova ‘Marche in bici’. Dal punto di vista prettamente sportivo la gara si propone come una delle più accattivanti manifestazioni ciclistiche del panorama nazionale, grazie a un percorso che non presenta grandissime difficoltà altimetriche ma che mette alla prova le gambe dei ciclisti con continui saliscendi che poco hanno a che vedere con la denominazione ‘Amatoriale. ‘

Ma il significato più intrinseco della manifestazione supera ampiamente la sua dimensione prettamente sportiva: la manifestazione ciclistica è un perfetto connubio fra sport e turismo, una vetrina nazionale per l’intero territorio e per le sue eccellenze enologiche, culinarie, paesaggistiche e storico-artistiche.

Tre i percorsi proposti: i partecipanti potranno scegliere l’itinerario a loro più congeniale, in base al chilometraggio e alla difficoltà altimetrica.

La manifestazione, organizzata dal Gruppo Sportivo Pianello, con l’egida della Federazione Ciclistica Italiana, è uno dei fiori all’occhiello del Sistema Turistico Provinciale.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno