SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Senigallia, c’è chi dice No al centro storico pedonale

Proteste dei commercianti: "rischiamo di rimanere isolati"

1.922 Letture
commenti
Piazza Garibaldi

Nella mattinata del 15 marzo diversi commercianti si sono dati appuntamento in piazza della Posta per protestare contro la riqualificazione urbana che prevede la trasformazione del centro storico in un’oasi pedonale e che inizierà con la parziale chiusura dei parcheggi in piazza Garibaldi e in piazza Simoncelli.

Alla protesta hanno aderito diversi titolari degli esercizi commerciali situati in via Cavour e non solo; tra questi: la parrucchiera Daniela Pasquali, la bottega di alimentari Mirò, la farmacia Paolucci, il negozio di abbigliamento Roberta, la pittrice Brunella Romyo, il panettiere Sbricia ed il negozio di abbigliamento per bambini Bebè, ai quali si aggiungono anche Punto Luce 2 di Marco Stefanelli in via Pisacane e il Bar Mantoni di via Fratelli Bandiera.

I commercianti hanno dichiarato che creare nuovi aree pedonali e togliere i già insufficienti parcheggi vorrebbe dire infliggere il colpo di grazia alla già provata economia del centro storico e incentiverebbe la clientela verso i centri commerciali.

Il Sindaco Mangialardi ha cercato di placare gli animi sostenendo che i parcheggi che verranno tolti saranno compensati da altri e che il centro non sarà assolutamente isolato.

Commenti
Ci sono 3 commenti
martin pescatore 2012-03-18 08:40:26
SAPETE BENISSIMO DI CHI SONO QUESTE BELLISSIME IDEE,A SENIGALLIA COMANDANO I VERDI, E LORO LO STIPENDIO A FINE MESE C'E' L'ANNO ED ANCHE BUONO,MOLTO BUONO E SECONDO VOI A LORO PUO' INTERESSARE SE I NEGOZIANTI DEL CENTRO CHIUDONO?? ANZI SONO TUTTI CONTENTI, CI SARA' MENO CASINO, LA CITTA DIVENTA PIU' VIVIBILE E PIU' PULITA, E' INUTILE PROTESTARE IL LORO SCOPO E' QUELLO E VEDRETE CHE CI RIUSCIRANNO, NON A CASO IL CAPO ABITA IN CENTRO, GLI AVETE VOTATI, E ALLORA CON CHI VE L'HA PRENDETE.........
Marcello Liverani
Marcello Liverani 2012-03-18 16:54:11
E già, sono stati votati e tocca tenerli! Ma questo non vuole dire che bisogna stare zitti, in silenzio e accettare tutto! Questo è l'ennesimo esempio di come l'ala oltranzista della sinistra tenga sotto scacco il Sindaco Mangialardi. Perhè il Sindaco non può dire di no, perchè lo farebbero cadere subito! Adesso, siccome a nessuno piace essere preso in giro, il bravo Sindaco Malangiardi, invece di dire che i posti auto, che sono 80, verranno recuperati, dovrebbero dove e come verranno recuperati. Perchè è palese e sotto gli occhi di tutti che è impossibile recuperarli, a meno che non abilitino i tetti come parcheggi. Possibile che nessuno faccia le giuste domande al Sindaco? Possibile che le risposte siano sempre evasive e di fatto nulle? Bene fanno i commercianti a protestare, perchè hanno ragione da vendere!!! Tutta questa politica da "perfettini buonisti" porterà ancora di più la gente lontana dai negosi del centro, andando inevitabilmente a finire nei centri commerciali. Zone pedali a go go, parcheggi che spariscono...e i negozianti vogliamo ammazzarli direttamente visto che pare che danno fastidio??? Aiutarli no penalizzarli si! Questo è il teorema di questa giunta, iniziato con l'Angeloni e ora proseguito da Mangialardi. Questi sono i risultati signori miei, che altro dire? A me dispiace per i commercianti perchè loro sono l'anima, o almeno una delle anime, di questa città, quindi anzichè andar loro contro, sarebbe ora di fare un POLITICA SERIA E COSTRUTTIVA CHE GLI PERMETTA DI LAVORARE con più tranquillità, visto che rischiano in proprio, non come il Sindaco Mangialardi che ha il POSTO E LO STIPENDIO FISSO!!! E le soluzioni ci sono per aiutare i commercianti, solo che non si vogliono mettere in pratica!!! Ricordatevene alla prossima tornata elettorale, perchè questa giunta è il DISASTRO TOTALE per questa città! Anzichè farla cresecere la stanno facendo regredire!!! E noi della Fiamma Tricolore lo stiamo dicendo ormai da tanto tempo!
landi lorella 2012-03-21 12:25:50
bla.....bla......bla......bla.....bla....
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura