Senigallia, il 19 e 20 marzo indagini archeologiche su alcune aree del centro
Le operazioni saranno svolte con il Dipartimento di Archeologia dell'Università di Bologna
L’Ufficio comunale Sviluppo Urbano Sostenibile eseguirà all’inizio della prossima settimana, nell’ambito dei lavori di riqualificazione di Piazza Garibaldi, uno studio per la verifica archeologica preventiva del sottosuolo di piazza Garibaldi e via Cavallotti.
Le operazioni saranno svolte avvalendosi del Dipartimento di Archeologia dell’Università degli Studi di Bologna, che opererà con l’ausilio di strumentazioni georadar. La fase lavorativa richiederà alcuni provvedimenti su traffico e sosta, dal momento che richiederà necessariamente l’occupazione dell’area adibita a parcheggio in piazza Garibaldi, della limitrofa sede stradale della stessa piazza compresa tra le vie Maierini e Armellini, nonché del segmento di via Cavallotti compreso tra i Portici Ercolani e via Armellini.
Con apposita ordinanza – n° 113/2012 – è stato pertanto istituito un divieto di transito per tutti i veicoli e il divieto di sosta con rimozione. Tale divieto sarà in vigore nell’intera area a parcheggio di piazza Garibaldi dalle ore 8 alle 18 dei due giorni precedentemente indicati, mentre per quanto riguarda le porzioni di vie sopra indicate verrà limitato per contenere i disagi a due sole ore serali – dalle 22 alle 24 – di lunedì 19 marzo.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!