Il 17 marzo torna il “Winter Jamboree” con Mr. Wee Willie Harris
Sul palco il "Britain wild man of R'n'R" affiancato da The Good Fellas
Sabato 17 marzo, la Rotonda a Mare di Senigallia accoglie un nuovo strepitoso Rhythm ‘n’ dance Party. Strepitoso perché a fare ballare gli appassionati dalle 21.30, sarà una stella dell’autentico rock and roll anni Cinquanta: Mr. Wee Willie Harris! Conosciuto come il “Britain wild man of R’n’R“, Harris sarà affiancato da una formazione che conosce bene la musica e la cultura degli anni d’oro del rock and roll, sono i “gangsters of swing“, The Good Fellas!
Ci sono dunque tutti gli ingredienti per una nuova grande serata di rock and roll, grazie al VI Festival di musica e cultura dell’America anni ’40 e ’50, in attesa della mitica baldoria d’agosto, il “Summer Jamboree”.
Dopo il live, il sabato notte proseguirà con il record hop dei resident djs Enry “Sold Out” & Ol’Woogies
Soprannominato il “Britain wild man of R’n’R”, Wee Willie Harris debutta nel 1957 con il singolo “Rockin’ At the 2 I’s” uscito per la Decca e performance dopo performance conquista il pubblico britannico.
La sua carica sul palco, il carisma e il suo stile eccentrico richiamano tra i fan anche due dei Beatles, Paul Mc Carthy e John Lennon, che si narra nel 1958 abbiano fatto la fila per stringergli la mano e avere un autografo.
Il pubblico italiano imparò a conoscerlo grazie alla partecipazione al film “Totòtruffa 62”, nel quale compare nel ruolo di se stesso e dà un assaggio della sua incontenibile energia live.
Memorabili restano i commenti di alcuni personaggi nel film. Vedendolo in tv mentre si esibisce in una versione di “Whole lotta shakin’ going on”, i professori del collegio riuniti attorno a un tavolo si pronunciano infatti così: “reazione istintiva del sistema neurovegetativo“, “quel ragazzo avrebbe bisogno di lezioni di ginnastica“, “per me ci vorrebbe una doccia fredda“.
I prossimi appuntamenti in cartellone per il “Winter Jamboree – Waitin’ for Summer Jamboree“ sono: 7 aprile djs set e 21 aprile live dei Ballroom Kings che presenteranno il loro nuovo cd, 5 e 19 maggio djs set, 2 giugno esclusiva e prima italiana della band The Inteli-Gents (UK) e infine 16 giugno e 7 luglio.
Tutti gli appuntamenti avranno inizio alle 21.30.
La VI edizione del “Winter Jamboree”, Festival invernale di musica e cultura dell’America degli anni ’40 e ’50 è ideata dall’associazione “Summer Jamboree” e sostenuta dal Comune di Senigallia.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!