SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Senigallia, terzo appuntamento live per “Scorribande” il 17 marzo

Quattro gruppi si esibiranno a colpi di note al Gratis Club

Concerto live di Scorribande a Senigallia

Terzo appuntamentolive con “Scorribande – concerti per gruppi di qualsiasi genere musicale che vogliano esibirsi competere a colpi di note“, manifestazione organizzata dall’Assessorato alle Politiche giovanili del Comune di Senigallia in collaborazione con la scuola di musica “Musikè” di Senigallia.Sabato 17 marzo 2012 sul palco del Gratis club di Senigallia (inizio alle ore 21.30) si esibiranno quattro gruppi.

The Garner (da Sirolo): sono un trio formato nel settembre 2011 dalle ceneri di altre band della zona con la voglia di rispolverare i brani più famosi dei gruppi Grunge e Post Grunge che hanno fatto la storia del rock degli anni novanta. Nicola Giubelli (chitarra), Enrico Alessandrini (basso e voce) e Roberto Rastelli (batteria).

The Shovel (da Marzocca di Senigallia) si formano nell’ottobre del 2011 e a Scorribande si presenteranno per la prima volta su un palcoscenico proponendo brani delle più importanti band rock “al femminile” degli ultimi anni tra cui Skunk Anansie, Evanescence, Guano Apes, Pink, No Doubt. Paola Tomassetti (voce), Fabio Moroni (chitarra), Michele Ciccolini (chitarra), Alberto Betti (basso), Simone Faini (batteria).

Lost Control (Senigallia) un trio formato da Aldo Bora (basso e voce), Andrea Colombaroni (tastiere e batteria) e Raffaele Giaccaglini (chitarra). La comune passione per la musica rock ha unito i tre musicisti senigalliesi che hanno dato vita ad un cover band dedicata ai Joy Division, band post punk inglese. Si sono formati nel 2011 e in questo primo anno di attività hanno suonato molto coinvolgendo il pubblico con le loro potenti esibizioni.

Gli Scream (da Arcevia) nascono nel 2003 grazie alla passione per la musica rock (in tutte le sue sfumature) che accomuna i suoi componenti e diventano da subito una “tribute band” dei Nirvana; nel 2005 vincono il “Kurt Cobain Contest” organizzato dal Mamamia di Senigallia e due anni dopo a Scorribande vincono il primo premio nella categoria “cover”.

Nel 2007 il gruppo registra sei brani di propria produzione (in particolare “Eyes” è stato inserito in due compilation di artisti emergenti) e successivamente nell’estate 2009 realizzano in studio di registrazione un lavoro (“Eclipse”) contenente quattro nuove tracce. Quest’anno a Scorribande si presentano come tribute band dei System of a down. Lorenzo Baciani (chitarra), Giacomo Baciani (voce), Gianluca Petrolati (basso) e Andrea Mazzanti (batteria)

Per informazioni:
Musikè – Strada Capanna Alta, 3 – 60019 Senigallia (AN)
Tel. e fax 071.7927776
Cell. 339.6838901
info@musike.it

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura