A Senigallia, dal 16 al 18 marzo, nuovo raduno della Nazionale pattinaggio
Tra i convocati 18 atleti famosi a livello nazionale
Il nuovo Pattinodromo Internazionale di Senigallia ha riscosso evidentemente grandi consensi nei responsabili della F.I.H.P. (Federazione Italiana Hockey e Pattinaggio): nel prossimo fine settimana è infatti in programma nella nostra città un nuovo raduno dei suoi atleti per un intenso ciclo di allenamenti.Su indicazione del Commissario Tecnico, Massimiliano Presti, parteciperanno a questo raduno tecnico del Settore Corsa ben 27 atleti, suddivisi tra le categorie seniores e juniores, sia maschili che femminili.
Per la precisioni sono stati convocati 8 tra i migliori pattinatori italiani e 10 delle migliori pattinatrici, oltre a 9 atleti juniores (4 nel settore maschile e 5 nel femminile.
L’elenco completo dei nominativi e delle rispettive società di appartenenza è disponibile all’indirizzo web.
Sarà presente inoltre a Senigallia lo staff tecnico della Nazionale al completo, oltre che quello dell’Istituto di Medicina e di Scienza dello Sport di Roma, che sottoporranno nell’occasione gli atleti ad accurati test di valutazione funzionale delle componenti meccanico-muscolare, fisiologiche e metaboliche.
Tutti i convocati raggiungeranno Senigallia nella tarda mattinata di venerdì 16 marzo e svolgeranno il loro raduno nel pomeriggio, per tutta la successiva giornata di sabato17 e infine la domenica 18 marzo mattina.
Il Comune di Senigallia, che garantirà un supporto logistico agli organizzatori, porterà un proprio saluto al termine degli allenamenti pomeridiani di domani attraverso il Sindaco della Città, Maurizio Mangialardi, e l’Assessore allo sport, Gennaro Campanile.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!