SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Calcio, campionato Uisp Senigallia: ecco la griglia dei play-off in serie B

Serie A: riposa il Vallone, ma il Roncitelli non ne approfitta e pareggia col Casine

2.191 Letture
commenti
Hotel Turistica - Hotel a Senigallia
Copertina di D'Altro Calcio

Il Real Vallone riposa e se la ride. Sì, perché nel turno numero 19 del campionato Uisp nessuna delle aspiranti al titolo, nel giorno dello stop forzato imposto dal calendario alla banda-Rossetti, riesce a fare bottino pieno, spianando di fatto la strada ad una possibile fuga dei campioni uscenti.

Pareggio di rigore (1-1) tra il Roncitelli Calcio e l’Acli Casine sul campo di Corinaldo, con gli ostrensi che passano in avvio di ripresa con un calcio di rigore di Fabio Olivi e con la seconda della classe che, sempre su penalty, riesce ad allungare la propria imbattibilità col cecchino Enrico Barucca.
Alle spalle del Ronci, resta solitario il Passo Ripe, che non riesce però a scardinare la granitica difesa dell’Amatori Marzocca: finisce così 0-0 un match complessivamente avaro di emozioni.

Momento delicato per la quarta forza del torneo, l’Atletico Senigallia che, dopo il rovescio casalingo nel turno di coppa, cede nuovamente sul proprio campo, stavolta al cospetto di un ritrovato Atletico Ripe (2-3), protagonista di una clamorosa rimonta. La squadra di Minghelli chiude infatti il parziale sul duplice vantaggio, grazie alle reti di Constantin Olaru e Riccardo Giovine. In venti minuti però cambia tutto, con l’Atletico che prima accorcia con Andrea Spadoni, quindi pareggia con Giampiero Lattanzi ed infine trova a 7’ dal fischio finale la rete da tre punti del “fenomeno” Diego Api. Rete che porta ora i ripesi ad una sola lunghezza dalla neopromossa.
In coda, ennesimo squillo della Capanna che prova ad allontanare definitivamente lo spettro play-out sotterrando sotto 4 reti il Castel Colonna. Matteo Belardinelli, Raffaele Pasquini, Antonello Pace e Lorenzo Simoncini confezionano il 4-0 finale già nei primi 40 minuti.
Si interrompe la striscia positiva del Cibarya, costretto ad arrendersi 1-4 al Cingolani Filetto. Il vantaggio firmato da Giacomo Massi illude mister Panzone: gli ostrensi ribaltano la situazione già nel primo tempo con Andrea Bontempi e Matteo Cingolani. Nella seconda frazione Andrea Morsucci e Giordano Neri conferiscono proporzioni più rotonde al successo gialloblù.
Sedici minuti di fuoco bastano infine al capocannoniere del campionato Matteo Rotatori per stendere il Real Suasa (3-0): la tripletta del bomber dà ossigeno al Borgo e lascia sul fondo della graduatoria i castelleonesi di Pulcinellli.

In serie B l’ultimo turno di regular season stabilisce la griglia di partenza dei play-off, nei quali partirà in pole position il Ribeca 87, che nel match-clou di giornata si impone con una rete per tempo (2-0, a bersaglio Federico Turchi e Nicola Curzi) sul San Silvestro. I rosanero affronteranno nella semifinale-promozione il Sant’Angelo (sconfitto 1-0 dai neocampioni del Panelli, rete di Luca Pagoni). Il Monsano torna prepotentemente in carreggiata, vincendo 3-2 sul proprio campo contro La Marina Pro Cesano. I cesanensi, tutt’altro che arrendevoli, passano per primi con Anjgelin Frroku, prima di essere scavalcati nel giro di due minuti da Roberto Parola e Yuri Tassi, Al 5’ del secondo tempo, nuovo pareggio della Marina con Alex Londei, ma a 12’ dal termine è Roberto Brandoni a regalare ai monsanesi la certezza del terzo posto finale in classifica, che consentirà loro di giocare col vantaggio del miglior piazzamento l’altra semifinale play-off con il San Silvestro. Amatori Arcevia e Portone 83 vanno in vacanza con la festa del gol: alla fine si impone il Portone 83 (6-3), che trova tre reti da Gabriele Santolini, due da Niki Morganti ed una (quella iniziale) da Cristiano Assanti. Per gli arceviesi vanno a segno Gilberto Emili, Daniele Avenali e Daniele Pigliapoco. Ma per entrambe il campionato era finito già da tempo…

Questa è la scheda riepilogativa. Come ogni venerdì, dalle ore 19.10 ed in replica alle 23.00, sui 95.2 Mhz di Radio Duomo Senigallia in Blu, d’Altro Calcio è anche trasmissione radiofonica, con news, curiosità, interviste e approfondimenti sull’ultima giornata calcistica. Trasmissione radiofonica in diretta streaming anche su www.daltrocalcio.it. Ulteriori approfondimenti sono disponibili in anteprima sulla pagina fan ufficiale di Facebook D’ALTRO CALCIO, con risultati, commenti, tabellini e news. //www.facebook.com/redazionedaltrocalcio (scheda elaborata dalla Redazione d’Altro Calcio sui dati ufficiali Uisp)

Ricordiamo che continuano le votazioni per la prima edizione dell’All Star della Uisp di Senigallia. La manifestazione metterà di fronte a fine stagione, ruolo per ruolo, i migliori giocatori della stagione 2011/12.

Analogamente a quanto avviene per il più famoso degli All Star di questo pianeta, quello dell’Nba, le due squadre rappresenteranno l’East Side e lo West Side (visto che per Senigallia non si può parlare di East Coast e West Coast).

Si sfideranno quindi i migliori giocatori delle squadre dell’est (Amatori Marzocca, Real Vallone, Borgo Molino, Atletico Senigallia, Cibarya, Uisp Capanna, Acli San Silvestro, La Marina Pro Cesano, Portone 83, Ribeca 87, Sant’Angelo) contro i migliori giocatori delle squadre dell’ovest (Real Suasa, Acli Casine, Roncitelli, Cingolani/Filetto, Castel Colonna, Passo Ripe, Atletico Ripe, San Marcello, Monsano, Bettolelle Panelli, Amatori Arcevia)

In pratica costa contro entroterra, o giù di lì, con una linea di demarcazione che è stata idealmente tracciata quale parallela alla costa Adriatica nel tratto antistante il comune di Senigallia.

Ogni settimana verrà aperto e chiuso un sondaggio per ogni ruolo. Fino a venerdì 16 marzo si potranno votare i centrali di centrocampo. Dalle 19.10, con l’inizio della trasmissione radiofonica, le votazioni riguarderanno gli attaccanti.

Il sondaggio è disponibile a questo link: //www.daltrocalcio.it/sondaggio.html

CALENDARIO: 20ª GIORNATA CATEG. A

SABATO 17.03.2012 CAMPO SALINE
UISP B.GO MOLINO – UISP CAPANNA ore 14.30

SABATO 17.03.2012 CAMPO CASTELLEONE
AMATORI MARZOCCA – REAL SUASA ore 15.00

SABATO 17.03.2012 CAMPO CASTEL COLONNA
POLIS. CASTEL COLONNA – U.S. ACLI CASINE ore 15.00

SABATO 17.03.2012 CAMPO OSTRA
CICLI CINGOLANI/FILETTO – PASSO RIPE F.C. ore 15.00

SABATO 17.03.2012 CAMPO RONCITELLI
A.S. RONCITELLI CALCIO – ATLETICO SENIGALLIA ore 15.00

SABATO 17.03.2012 CAMPO VALLONE
REAL VALLONE – CIBARYA ore 15.00

CALENDARIO: PLAY OFF CATEG. B

SABATO 17.03.2012 CAMPO B.GO CATENA
RIBECA 87 – F.C. SANT’ANGELO 95 ore 15.00

SABATO 17.03.2012 CAMPO CESANO
AVIS MONSANO – ACLI SAN SILVESTRO ore 15.00

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura