Convocato a Senigallia il Consiglio Comunale: la seduta sarà mercoledì 21
All'odg: osservatorio per la sanità, superficie minima degli alloggi, patto di stabilità, unioni civili e IMU
Tornerà a riunirsi mercoledì prossimo, 21 marzo, il Consiglio Comunale di Senigallia. La sessione, convocata per le ore 16,30 dal Presidente del Consiglio, Enzo Monachesi, si aprirà come di consueto con lo spazio riservato alla presentazione di interrogazioni e interpellanze.
Seguirà l’approvazione dei verbali delle sedute precedenti.
L’Assemblea esaminerà quindi osservazioni e controdeduzioni per giungere all’adozione definitiva ex art. 26 L.R. 34/1992 della Variante al PRG di coordinamento degli standard edilizi (superficie utile minima degli alloggi) con le caratteristiche ambientali delle zone urbanistiche. La pratica sarà introdotta dalla relazione dell’Assessore comunale all’Urbanistica, Simone Ceresoni.
Saranno affrontati a questo punto due ordini del giorno presentati congiuntamente dal Sindaco, Maurizio Mangialardi, e dal Presidente del Consiglio Comunale, Enzo Monachesi: il primo ha per titolo “Patto di stabilità – Beni comuni”, mentre il secondo è invece relativo alla istituzione del registro comunale delle unioni civili.
Ci sarà spazio poi per una mozione presentata dai Consiglieri Mancini e Rebecchini per l’istituzione dell’Osservatorio per la Sanità.
La sessione si concluderà infine con un altro ordine del giorno, presentato in questo caso dai Consiglieri Magi Galluzzi, Monachesi, Girolametti e Brucchini, avente ad oggetto l’esenzione totale dall’IMU dei fabbricati a servizio dell’attività agricola.
Qualora i lavori consiliari dovessero protrarsi, è prevista una eventuale prosecuzione della sessione per la serata successivo, giovedì 22 marzo, a partire dalle ore 20,30.
Ricordiamo che è possibile seguire lo svolgimento della seduta consiliare in diretta radiofonica sulle frequenze di Radio Duomo Senigallia (95.2 MHz), nonché in diretta video via web attraverso il sito istituzionale del Comune di Senigallia.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!