Senigallia e la sanità, Partecipazione e Rifondazione insistono sull’Osservatorio
I consiglieri d'opposizione: "Di fronte ai tagli, serve poco protestare ad intermittenza"
Nell’ottobre del 2010, il Consiglio respinse la nostra proposta di costituire un Osservatorio per la Sanità, utile per conoscere preventivamente le scelte operate sul piano regionale e locale e offrire puntuali informazioni alla cittadinanza.
Di fronte a questa nuova ondata di tagli e ridimensionamenti che colpisce la sanità cittadina, frutto di opache politiche regionali che continuano ogni giorno a operare a senso unico, pensiamo che mai una decisione fu così poco lungimirante!
Infatti, serve a ben poco lo scandalizzarsi o il protestare a intermittenza, il più delle volte a cose fatte e con la sola speranza di limitare i danni.
Per questo riproponiamo che venga istituito l’Osservatorio per la Sanità, come strumento istituzionale permanente, democratico e partecipativo, a disposizione dei cittadini, con il compito di acquisire ogni documentazione, costruire relazioni con la Regione e le altre realtà locali e informare i cittadini, sulla base di un monitoraggio continuo e avendo come riferimento la consapevolezza del ruolo che dovrebbe spettare in tutti i campi ad una città come Senigallia, tra le più importanti delle Marche.
Martedì 14 marzo 2012, pertanto, abbiamo presentato la nuova proposta che qui alleghiamo.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!