Il Grande Fratello a Senigallia: in azione 21 nuove spy-cam contro furbi e criminali
Le telecamere saranno dislocate nei posti strategici della città. In arrivo per l'estate altri Vigili
La città sorvegliata da 21 nuovi occhi elettronici collegati alla stazione dei Vigili Urbani. E’ questa la nuova misura adottata dall’amministrazione comunale allo scopo di arginare l’escalation di criminalità che si è registrata nell’ultimo mese a Senigallia e che fa seguito ai programmi come “Mille occhi sulla città” partito due anni fa.
Mentre si aspettano risposte definitive sull’organico a disposizione del Comune per la stagione estiva oramai alle porte, ci si affida al monitoraggio elettronico, quasi a ricreare una specie di Grande Fratello, la trasmissione televisiva di Mediaset che ormai sta per chiudere i battenti.
Dalla mattinata del 14 marzo sono state attivate altre 4 spy-cam, mentre sono previste per questi giorni le prove tecniche e quindi l’accensione per le 9 all’interno della zona Cesanella, le 4 posizionate nel campus scolastico e quella davanti la rotatoria dell’ospedale. Entro breve, altre 5 videocamere verranno installate sui bus del trasporto pubblico e verranno rese operative anche quelle interne alla stazione ferroviaria che saranno collegate direttamente alla centrale operativa.
Dalla Questura di Ancona, intanto, giungono notizie rassicuranti anche per quello che concerne l’impiego di nuovo personale per cercare di contrastare la criminalità: l’Amministrazione comunale ha previsto l’assunzione di 5 vigili estivi ed 1 assunto a tempo indeterminato; ordinati anche due nuovi mezzi per sostituire i vecchi ritenuti non più idonei allo scopo.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!