In Regione il 14 marzo si presenta il Fondo Kyoto per ridurre i gas serra
Obiettivo la riduzione dell'effetto serra, partecipa l'assessore Campanile
Il Servizio Territorio Ambiente Energia della Regione Marche ha organizzato per mercoledì 14 marzo un evento dedicato alla presentazione del Fondo Kyoto per la riduzione delle emissioni di gas serra.
Si tratta di un fondo rotativo istituito presso la Cassa Depositi e Prestiti grazie al quale i soggetti pubblici – ma anche le imprese, le persone fisiche, le persone giuridiche private e persino i condomini – possono accedere per ottenere un finanziamento di misure volte alla riduzione delle emissioni dei gas a effetto serra, in attuazione del Protocollo di Kyoto.
La giornata si svolgerà ad Ancona, presso la sala parlamentino del palazzo regionale Li Madou (via Gentile da Fabriano n° 2/4), a partire dalle ore 10.
All’ introduzione dell’arch. Antonio Minetti, Dirigente del Servizio organizzatore, seguirà un intervento dell’arch. Maria Nuzzo di Cassa Depositi e Prestiti sulle caratteristiche del fondo e le procedure di finanziamento. Spazio quindi alle domande dei presenti e al successivo dibattito.
Anche il Comune di Senigallia parteciperà all’incontro attraverso il proprio Assessore competente in materia di “Città Sostenibile”, Gennaro Campanile.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!