Si riunisce ad Ancona il Consiglio delle Autonomie Locali
Il 14 marzo si discuterà su ambiente, sport e turismo
Si riunirà alle ore 10,30 mercoledì 14 marzo il Consiglio delle Autonomie Locali, convocato ad Ancona, presso la sala consiliare dell’Assemblea Legislativa Regionale (in via Tiziano n° 44).
Dopo aver proceduto ad approvare i verbali delle sedute precedenti, tale organismo sarà chiamato a esprimere quattro pareri su altrettante proposte di legge ad iniziativa della Giunta Regionale.
Esse riguardano nell’ordine: la disciplina regionale della valutazione di impatto ambientale; le disposizioni regionali in materia di sport e tempo libero; ulteriori modifiche alla legge regionale 7/1995, contenente norme per la protezione della fauna selvatica e per la tutela dell’equilibrio ambientale e la disciplina dell’attività venatoria; modifiche a una serie di leggi regionali in materia di gestione integrata dei rifiuti e bonifica dei siti inquinati.
Infine, il C.A.L. esprimerà un parere anche sulla proposta di atto amministrativo relativa al Piano regionale triennale di promozione turistica 2012/2014.
Su quest’ultimo punto – come anche sul precedente riferito alle disposizioni regionali in materia di sport e tempo libero –la relazione introduttiva al Consiglio sarà svolta dal Sindaco di Senigallia, Maurizio Mangialardi.
La seduta si concluderà quindi procedendo alla nomina dei relatori su altri pareri da esprimere nelle prossime riunioni di lavoro.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!