Senigallia, al Gabbiano i “Mercoledì d’essai” con “Metropolis”
La pellicola muta di Fritz Lang sarà proiettato il 14 marzo
Continua l’appuntamento della rassegna “Mercoledì d’essai” al cinema Gabbiano di Senigallia.
Come sempre saranno protagoniste le migliori proposte dei vari Festival tra cui Venezia, Cannes, Berlino, Locarno…
Mercoledì 14 marzo 2012 sarà in programmazione nella sala 1 il film “Metropolis” di Fritz Lang (1927; evento speciale – film muto con musica dal vivo; musiche originali di Paolo Tarsi eseguite da “Alis non tarsis Ensemble”).
Spettacolo unico alle ore 21,15.
Nel 2026 nella super industrializzata città Metropolis, la popolazione è divisa in due ceti sociali; i poveri, operai che vivono sottoterra a livello di quasi totale schiavitù e i ricchi, abitatori delle zone alte e proprietari di giardini prensili.
Il dominatore della città è l’ultramiliardario Freder il quale dall’alto del suo grattacielo personale controlla ogni mossa.
Suo figlio Joh, ragazzo mite, diverso dal padre e sentimentalmente schierato dalla parte dei deboli viene a conoscenza, da un impiegato licenziato da Freder, dell’esistenza della città sotterranea.
Per capire meglio la situazione Joh s’introduce nel sito e conosce Maria, giovane ragazza che lavora ai macchinari dieci ore al giorno senza giusta paga…
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!