Ginnastica ritmica, cinque ginnaste della Polisportiva Senigallia ai Nazionali
Soddisfatte atlete e tecniche, prossimi appuntamenti ad aprile e giugno
Sabato 10 marzo, presso il palazzetto dello sport di Recanati, si è svolta la fase regionale del torneo 2° livello della Ginnastica Per Tutti di ginnastica ritmica.
La Polisportiva Senigallia ha presentato sei ginnaste e cinque hanno ottenuto la qualificazione alla fase nazionale che si terrà a giugno presso il Palafiere di Pesaro.
Per la categoria 1° fascia la ginnasta Francesca Maria Castresana ha ottenuto il 4° posto regionale nella classifica assoluta, cioè è rientrata tra le prime cinque che ha ottenuto i migliori punteggi nei quattro attrezzi presentati (corpo libero, fune, cerchio e palla); per la 2° fascia la ginnasta Elisa Donati ha ottenuto il quinto posto nella classifica assoluta; per la 3° fascia Sofia Piermarioli ha ottenuto un ottimo quarto posto nella classifica assoluta; Beatrice Fabri e Camilla Calcina hanno ottebnuto la qualificazione nella classifica di specialità, cioè per attrezzo (la prima con gli attrezzi corpo libero, palla e cerchio, e la seconda con l’attrezzo palla).
Domenica 11 marzo, invece, presso il palazzetto dello sport di Cerreto d’Esi si è conclusa la fase regionale del campionato federale di serie C.
La Polisportiva Senigallia ha presentato una squadra, composta da Martina Fabri, Martina Appolloni, Nicole Gualtieri e Martina Casucci, le quali hanno ottenuto la qualificazione alla fase interregionale che si terrà il prossimo aprile in Abruzzo.
Soddisfazione per le tecniche che quotidianamente seguono le ginnaste: Ottavia Proverbio, la coreografa Daniela Mariani e la responsabile di settore Elena Montesi.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!