Sinergia TennisTavolo Senigallia- “Casa di Omero” per i giovani portatori di handicap
Per potenziare le attività neuromuscolari i ragazzi potranno usufruire del Centro olimpico
Nei giorni scorsi è stata perfezionata la collaborazione tra la Onlus di Senigallia “La casa di Omero” ed il Centro Olimpico Tennistavolo per l’utilizzo dell’impianto da parte dei giovani seguiti dall’associazione di volontariato.
“La casa di Omero” infatti segue giovani portatori di handicap (fisici e non) in un percorso formativo in grado di stimolare la loro crescita nel rispetto dei tempi e delle potenzialità di ciascuno di loro.
Il tennistavolo si presta bene come sport al potenziamento delle attività di controllo neuromuscolare: la pallina colpita in movimento con un attrezzo stimola infatti il ragazzo a coordinare i gesti e ad avere una migliore percezione del tempo.
La prof.ssa Paola Crivellini, che da tempo porta avanti questo progetto, è contenta dei risultati raggiunti ed il Tennistavolo Senigallia è lieto di collaborare attivamente mettendo a disposizione l’impianto.
Tra l’altro non è la prima volta che il Centro Olimpico collabora con enti ed associazioni che operano nel mondo dei diversamente abili o di recupero e nel passato, in collaborazione con i servizi sociali del Comune, ha portato avanti un progetto legato alle dipendenze.
Il TT. Senigallia crede infatti nel tennistavolo e nel Centro Olimpico come progetto culturale integrato di socializzazione, benessere fisico attraverso l’attività sportiva, esperienza didattica e formativa, attenzione al mondo giovanile e della famiglia, ma anche veicolo pubblicitario e turistico per la nostra città.
La convenzione che suggella la collaborazione è stata firmata nei giorni scorsi dalla Dott.ssa Durazzi Federica e dall’Ing. Ubaldi Domenico.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!