Sollecito del Coordinamento Civico sullo stato del Giudice di Pace a Senigallia
Paradisi: "Chiedo l'immediata riunione della Commissione Consiliare e di tutti i sindaci interessati"
Il consigliere comunale Roberto Paradisi (Coordinamento Civico) assieme a Fabrizio Marcantoni (FLI) ha presentato una mozione nell’ultimo Consiglio Comunale per salvare il Giudice di Pace a Senigallia. Dopo l’approvazione dell’odg, Paradisi chiede la convocazione della Commissione consiliare Affari Istituzionali e la presenza in essa del Sindaco Maurizio Mangialardi affinchè venga a riferire sui passi intrapresi per salvare l’Ufficio. E sollecita anche che vengano invitati tutti i sindaci del comprensorio per capire le reali intenzioni dei singoli e condividere un percorso comune per arrivare al “mantenimento di un indispensabile presidio di giustizia nel territorio”.
Io sottoscritto Roberto Paradisi, consigliere comunale,
PREMESSO CHE
– In data 25.01.2012, il Consiglio Comunale di Senigallia approvava all’unanimità un ordine del giorno relativo al mantenimento dell’Ufficio del Giudice di Pace a Senigallia;
– Tale ordine del giorno impegnava Sindaco e Giunta ad attivarsi in tempi rapidissimi per mettere in campo tutte le iniziative necessarie al mantenimento dell’Ufficio. In particolare impegnava il Sindaco a prendere immediatamente contatto con i Sindaci dei Comuni di Barbara, Castel Colonna, Castelleone di Suasa, Corinaldo, Monterado, Ostra, Ostra Vetere, Ripe (interessati dal circondario del Giudice di Pace di Senigallia) al fine di predisporre concretamente, anche in via preventiva, quanto richiesto per il mantenimento dell’Ufficio del Giudice di Pace e cioè un concreto progetto consortile per far eventualmente fronte comune agli impegni richiesti.
Premesso tutto ciò
Il sottoscritto consigliere comunale chiede, ai sensi degli artt. 25 e 26 del Regolamento per il funzionamento del Consiglio Comunale e delle Commissioni Consiliari, la IMMEDIATA convocazione della Commissione Affari Istituzionali alla presenza del Sindaco Mangialardi affinché relazioni sull’attività ad oggi svolta in ossequio all’impegno assunto con l’approvazione dell’ordine del giorno sopra ricordata. Chiede inoltre che vengano formalmente invitati alla seduta di detta Commissione tutti i sindaci interessati del comprensorio (vale a dire i sindaci di Barbara, Castel Colonna, Castelleone di Suasa, Corinaldo, Monterado, Ostra, Ostra Vetere, Ripe).
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!