Giovani IDV Senigallia: “Dai GD una scorrettezza inaudita”
Canti: "Inizia male il mandato per il neo-segretario dei GD senigalliesi"
Inizia male il mandato per il neo-segretario dei GD Senigalliesi. In buona fede vogliamo pensare che sia un errore di inesperienza, se no di una scorrettezza inaudita si tratta.
Una lezione che ogni buon segretario dovrebbe avere in se, vecchio o giovane che sia, è quello di aspettare l’ufficialità delle notizie prima di renderle pubbliche e di non dimenticare, o peggio omettere, i fattori all’interno della notizia stessa. Addirittura in questo caso la non conoscenza di elementi è un aggravante e non una giustificazione.
La Consulta dei Giovani di cui parla il segretario GD, e di cui ancora non vi è l’ufficialità che sarà data in un’apposita conferenza stampa, è un risultato istituzionale che ha un percorso lungo e complesso, di cui noi dei Giovani Idv Senigallia possiamo dirci, senza mancare di modestia, partecipi e attivi protagonisti fondamentali. Un lungo percorso iniziato da settembre-ottobre 2011 fatto di faticoso lavoro e incontri istituzionali tesi a raggiungere il risultato di un Organo Istituzionale “di tutti” con il Sindaco Maurizio Mangialardi, la mediazione del portavoce Mario Cavallari, l’Assessore alle Politiche Giovanili Gennaro Campanile fino al Dirigente Istituzionale Paolo Mirti.
Nulla si vuole togliere alla Giunta, al Sindaco, ai mediatori e alla Dirigenza Amministrativa che ha prodotto il grandissimo risultato di un lavoro condiviso e concertato all’altezza di un Organo, quale quello della Consulta Giovanile, che è “di tutti”. Ma, l’uscita dei GD creante un vulnus esigeva chiarezza e l’esigenza di colmare lo stesso spiacevole vulnus.
Ovviamente per la Consulta dei Giovani sarà altra, per noi dei Giovani Idv, l’occasione pubblica per illustrarne la sua importanza. Questa sede è solo uno spiacevole incidente di percorso.
Non ci resta che sottolineare che in tutte le nostre piccole e grandi battaglie che abbiamo portato a termine con piccole e grandi vittorie, noi dei Giovani Idv e dell’Italia dei Valori abbiamo avuto una parte molto importante e ne siamo orgogliosi, perché abbiamo sempre interpretato il nostro ruolo come quello di uno strumento per migliorare la realtà a vantaggio della collettività. Non del singolo e tanto meno del singolo partito o segretario.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!