Thai boxe, il senigalliese Alessandro Ramazzotti protagonista al Fighting Day
L'evento avrà luogo al Palasport Ruggi di Imola sabato 10 marzo
Alessandro Ramazzotti sarà protagonista sabato 10 marzo del Fighting Day di Imola, il più prestigioso evento di thai boxe in Italia.
E’ un riconoscimento di enorme prestigio quello ricevuto da Alessandro Ramazzotti. Il thai boxer senigalliese di 23 anni sarà infatti protagonista sabato prossimo, 10 marzo, del Fighting Day, una sorta di gran galà italiano della thai boxe. Si tratta di uno sport di combattimento di origini thailandesi.
La disciplina, che richiede grandi doti atletiche e tecniche, è sempre più praticata nel nostro Paese. L’evento del Fighting Day avrà luogo al Palasport Ruggi di Imola e Alessandro sarà certamente seguito da molti suoi amici e tifosi. Ramazzotti, che combatte nella categoria -65 kg, ha iniziato a praticare la thai boxe cinque anni fa in una palestra locale. Quello che sembrava essere un semplice divertimento si è ben presto trasformato in una passione e, viste le sue grandi capacità, anche in un’attività professionale vera e propria.
Non è un caso che ora Ramazzotti sia allenato dal pluricampione mondiale Fabio Corelli. Per raggiungere certi standard, Alessandro si è dovuto spostare a Rimini dove fa parte del team del “M”.
Ormai il giovane fighter senigalliese si sta imponendo all’attenzione come uno dei migliori professionisti della propria categoria. Il futuro per lui è roseo e questo invito a partecipare al grande evento imolese, è il preciso segnale di come la sua carriera professionistica in questo sport stia spiccando il volo verso grandi successi.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!