Festa della Donna, alla Rocca roveresca di Senigallia le opere di Philippe Artias
Giovedì 8 marzo 2012 la mostra ad ingresso libero per tutte le donne
Si intitola “Les Femmes de ma vie” l’esposizione artistico-culturale che la Soprintendenza per i beni architettonici e paesaggistici delle Marche ha organizzato all’interno della Rocca roveresca di Senigallia.
Un’esposizione che, proprio nel giorno della Festa della Donna, intende sensibilizzare l’attenzione pubblica e celebrare la femminilità mettendola in risalto attraverso le opere d’arte che hanno esaltato il suo ruolo di musa ispiratrice.
La Rocca roveresca di Senigallia sarà dunque il palcoscenico in cui reciteranno le opere d’arte del maestro Philippe Artias, nel centenario della sua nascita. L’artista soggiornò a lungo in Italia: nelle Marche trascorse gli ultimi suoi trent’anni di vita, prima ad Urbisaglia, poi a Caldarola ed infine a Numana dove morì nel 2002.
Per la Festa della Donna 2012, giovedì 8 marzo, la rocca di Senigallia osserverà un particolare orario di apertura al pubblico fino alle ore 23, con ingresso libero per tutte le donne.
Iniziativa, questa, per rendere omaggio ad un artista indomito che non nascose mai la sua passione per il corpo femminile tanto da ergerlo a protagonista della sua produzione artistica.
Biglietto d’ingresso:
– intero: 2€
– ridotto: 1€ (18-25 anni)
– gratuito: donne, minori 18 anni e over 65.
Informazioni:
Tel: 071.63258
Mail: roccaroveresca.senigallia@beniculturali.it
grazie per l'invito alla mostra.
Saremo lì con te con il cuore!
Un abbraccio
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!