Mototurismo, a Senigallia il 35° incontro nazionale dei “Meritum”
Sabato 10 marzo si avvia la stagione turistica 2012 della spiaggia di velluto con gli amanti delle due ruote
Sabato 10 marzo, organizzato dalla Federazione Motociclistica Italiana in collaborazione con il Moto Club Senigallia e con il patrocinio del Comune, avrà luogo a Senigallia la 35^ edizione dell’incontro nazionale Meritum FIM.
Raggiungeranno la Spiaggia di Velluto provenienti da ogni parte d’Italia ed anche dalla Spagna circa 150 motociclisti dediti al mototurismo.
Il titolo di Meritum è uno speciale riconoscimento, dato a coloro che in moto hanno partecipato ad almeno 5 Rally motociclistici che ogni anno vengono organizzati e tenuti in diverse nazioni europee.
La location dell’evento è l’hotel Cristallo dove i partecipanti verranno ospitati,dove si terrà la cena di gala e la premiazione dei nuovi Meritum. Nel pomeriggio di sabato 10 è previsto presso la Rotonda a Mare un incontro con il Sindaco Maurizio Mangialardi e con l’assessore allo sport Gennaro Campanile per un saluto di benvenuto agli ospiti.
Seguirà un giro turistico guidato al centro storico della città con visita alla Rocca ed al museo La Fenice. E’ previsto anche un giro per lo shopping ed un aperitivo prima di cena.
Questo è il terzo incontro dei Meritum a Senigallia. Il primo fu nel 1998, il secondo nel 2002 organizzati dall’allora presidente del gruppo Meritum Italia, Ivo Bertolasi, in collaborazione con il Moto club Senigallia. Moto club che è riuscito nell’organizzazione di questo evento grazie (ma non solo) all’attuale presidente Renzo Rocchetti.
Il Prossimo rally valido per il titolo di Meritum avrà luogo in Polonia a Bydgoszez nei giorni 19-20-21 luglio prossimi. Le iscrizioni chiuderanno a fine marzo.
Chi vorrà fare una magnifica esperienza di viaggio in moto è avvisato.
da Moto Club Senigallia
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!