SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Inizia bene la stagione agonistica di vela per il SailingSenigallia

Buoni risultati il 4 marzo per il Campionato Zonale Optimista a Civitanova

2.072 Letture
commenti
SailingSenigallia

Nel fine settimana conclusosi il 4 marzo la squadra agonistica della classe Optimist composta da Lorenzo Badiali, Emanuel Giuliodori, Giorgia Cingolani, Alberto Kudaev e Virginia Valenti hanno gareggiato a Civitanova per la I prova del Campionato Zonale Optimist in due regate che si sono svolte con circa venti chilometri all’ora di vento e mare mosso.
I ragazzi si sono dimostrati validi e con tutte le carte in regola per fare buoni risultati: Lorenzo Badiali si è qualificato 4° juniores mentre Emanuel Giuliodori 8°. I due cadetti Giorgia Cingolani e Alberto Kudaev si sono posizionati rispettivamente 15° e 14° mentre la giovane Virginia Valenti è risultata 3° sui sei “cadettini” nati nel 2003.

In contemporanea a questo evento sportivo, altri velisti di SailinSenigallia sono stati impegnati nella 1° Regata Nazionale classe 420 valida per la selezione ai Campionati Europei ed ai Mondiali ed organizzata presso lo Yacht Club San Remo con la partecipazione di 120 barche.

I nostri equipaggi composti dalle coppie Martina Pierpaoli e Serena Manfredi, Elena Paolasini e Michela Giuliodori, Alessandro Smerchinich e Tommaso Pigliapoco sono stati impegnati in ben nove regate con vento di circa tredici chilometri all’ora e mare poco mosso.

Pierpaoli e Manfredi hanno esordito bene con due secondi posti ma una falsa partenza ha poi condizionato le altre prove dato che non potevano più assumersi rischi: hanno finito 18° in classifica generale e 4° tra le femmine in potenziale zona selezione per il Mondiale.

Un po’ sottotono Smerchinich e Pigliapoco che dopo una buon avvio (3° nella prima prova) hanno avuto problemi di interpretazione nella strategia di regata. Buona anche la prova di Paolasini e Giuliodori che, alle prese con la loro prima Regata Nazionale non si sono fatte intimorire dall’esperienza degli avversari.

Buone notizie anche da Francesco Falcetelli e Gabriele Franciolini che, nella 1° Regata Nazionale della classe 470 valida per la selezione ai Campionati Europei ed ai Mondiali, risultano per il momento al 1° posto, sia nella classifica juniores che assoluta, dopo le cinque prove disputate a San Remo.

Messersì
Pubblicato Mercoledì 7 marzo, 2012 
alle ore 6:40
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo


Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!



Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno