SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

SEL Senigallia aderisce allo sciopero della FIOM del 9 marzo

Manifestazione contro "metodo-Marchionne" e per l'articolo 18, per la democrazia nel paese

1.435 Letture
commenti
PcConnect
Sciopero FIOM

Esprimiamo il più convinto sostegno allo sciopero ed alla manifestazione del 9 Marzo indetti dalla FIOM- CGIL. Dagli accordi separati sui contratti nazionali privi di verifica democratica, al metodo Marchionne imposto in tutte le fabbriche della Fiat con la discriminazione nei confronti degli operai iscritti FIOM che non vengono assunti o reintegrati in fabbrica nonostante le sentenze della Magistratura.
E anche l’ attacco in corso all’ art.18 dello Statuto dei lavoratori: tutto ciò configura un quadro che priva i lavoratori e le lavoratrici di diritti e certezze contrattuali e dell’ elementare rispetto delle regole democratiche.

A ciò si aggiungano vicende tipo la Magneti Marelli di Bologna in cui la Fiat ha fatto rimuovere le bacheche che ospitavano volantini sindacali e giornali, come l’ Unità, non conformi agli interessi della Fiat.

Come è sempre accaduto nel nostro Paese , l’ attacco alla democrazia nei luoghi di lavoro ha anticipato una più generale crisi democratica ed è proprio quello che stiamo vivendo nel nostro Paese.

Per questo, lo sciopero e la manifestazione del 9 marzo non sono solo una vicenda sindacale ed operaia, ma sono una battaglia che riguarda tutta la società italiana.

Sinistra Ecologia Libertà è dalla parte dei lavoratori FIOM ed inviata gli iscritti, i simpatizzanti tutti i veri democratici ad essere a Roma il 9 marzo con la FIOM.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura