Boris Diotalevi nuovo coordinatore del Circolo dei Giovani Democratici di Senigallia
L'elezione si è svolta sabato 25 febbraio presso la sede cittadina del PD
Sabato 25 febbraio si è svolto dalle ore 17.30 presso la sede cittadina del PD il congresso comunale per l’elezione del nuovo segretario dei Giovani Democratici della città di Senigallia. L’esito del congresso ha visto come nuova guida della giovanile Boris Diotalevi.
Tra le prima parole del nuovo coordinatore vi è stato un apprezzamento della linea condotta dalle precedenti segreterie e l’impegno a continuare al meglio le iniziative intraprese durante l’ultimo anno riguardanti ad esempio la politica ambientale, quella culturale o l’associazionismo, capisaldi dell’attività giovanile nel territorio senigalliese e non solo.
Un importante novità introdotta e molto sentita dal nuovo segretario è lo sport: “Considero lo sport un mezzo di trasmissione di valori universali e una scuola di vita che insegna a lottare per una giusta ricompensa“. Per citare alcune delle parole scritte nel suo programma. Ed è proprio con questo impegno nel mondo dello sport, per unire i valori che da esso derivano con l’impegno di una politica riformatrice e proiettata verso il futuro, che la giovanile democratica senigalliese dimostra di essere maturata ed di voler consolidare quel dialogo con la cittadinanza, le associazioni e con i giovani, già coltivato e ben presente.
Il congresso si è concluso con il messaggio del segretario uscente e candidato alla segreteria provinciale Marco Pettinari che nel congratularsi con Boris ha speso qualche parola sulla questione del candidato unico sollevata più volte nei giorni che hanno preceduto il congresso: “La giovanile di Senigallia conta sì quaranta iscritti, ma i membri attivi, festa del PD a parte, sono circa una decina e sono tutti ragazzi che lavorano uniti, che lavorano bene, che fanno tanta attività politica, tante iniziative sul territorio e che si muovono secondo un obiettivo ed un ideale politico comune”. Il segretario uscente ha poi proseguito chiarendo che, forti del successo ottenuto nelle loro iniziative e dell’energia dimostrata dai partecipanti, l’aver presentato due candidati, ipotesi non scartata a priori, avrebbe creato una frattura rischiando di rompere l’equilibrio e l’unità del gruppo, cuore pulsante della nostra giovanile e motore dello spirito riformatore che ci infiamma.
Scelta più saggia non si poteva prendere, ancora una volta la lungimiranza politica ha rappresentato di fatto un faro nella notte sopratutto in questo clima di incertezza che avvolge l’avvenire della politica italiana.
È con un sentito augurio e fiducia nelle attività dei giovani democratici che saluto il nuovo segretario.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!