A Senigallia gli incontri di astronomia dell’Associazione “Aristarco di Samo”
Incontri su uomo, big bang e altro, si inizia il 9 marzo con Goffredo Giraldi
L’Associazione senigalliese di Astronomia “Aristarco di Samo”, sotto il buon auspicio dell'”Astronomo” di Vermeer e dei “Pagaiatori celesti maya” organizza una serie di incontri astronomici dal titolo “Introduzione all’Astronomia – 2012“ in collaborazione con il centro sociale “Molinello 2”.
Il corso quest’anno avrà luogo nella sede dell’Associazione: “Studio di Astronomia Francesca Longarini”, in via Cellini 49 a Senigallia, di fianco al supermercato Eurospin.
L’orario delle conferenze è previsto per le ore 21.00 e l’ingresso è libero.
Venerdì 9 marzo 2012 si terrà il primo incontro dal titolo: “Un viaggio nello spazio-tempo“ in cui l’astronomo prof. Goffredo Giraldi tratterà di come l’uomo, prima sciamano e poi scienziato, attraverso un corpus di conoscenze in continuo divenire, ha elaborato nel tempo la propria visione dell’universo arrivando a concepire la teoria del Big Bang.
Dato il grande interesse degli argomenti trattati (vedi programma), si invitano gli appassionati di astronomia e della scienza in genere a partecipare agli incontri e a visitare il sito dell’ Associazione in continuo aggiornamento www.aristarcodisamo.it.
Per ulteriori informazioni: tel 071/659344 – 3491695088
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!