Con Massimo Cortese si apre “Righe/i d’Autore” al Seminario di Senigallia
Incontro il 6 marzo, previsti altri appuntamenti nel mese
Comincia martedì 6 marzo alle ore 19 con la presentazione de “La Trilogia della Speranza” di Massimo Cortese il ciclo “Righe/i d’Autore“, dedicato ad autori e cantautori locali e organizzato dalla Biblioteca del Seminario di Senigallia.
L’iniziativa vuole offrire agli autori del territorio occasioni di confronto con il pubblico: proporre in questo modo uno spazio per valorizzare e promuovere i giovani talenti locali, un luogo in cui incontrarsi con lettori e ascoltatori.
Il progetto prevede sei incontri, che si svolgeranno nel contesto dell’open-space della Biblioteca del Seminario, a Senigallia in via Cellini 13.
Tre di questi sono dedicati ad opere letterarie e coinvolgono, oltre al già menzionato Cortese, anche Andrea Pergolini (il 13 marzo) e Stefano Sanchini e Loris Ferri (il 27 marzo), mentre i cantautori (nell’ordine Giuseppe Tomassini il 9 marzo, Renzo Canafoglia il 23 e Lorenzo Franceschini il 30) potranno anche esibirsi dal vivo presso La Tavola Rotonda, in via Rieti 23.
La rassegna inizia quindi martedì 6 marzo con l’anconetano Massimo Cortese che propone al pubblico la sua trilogia, a partire da Candidato al Consiglio d’Istituto e Non dobbiamo perderci d’animo (rispettivamente del 2009 e del 2010) fino alla terza parte, Un’opera dalle molte pretese (Montag, 2011).
L’appuntamento è per le 19 presso la Biblioteca del Seminario a Senigallia, in via Cellini 13. La presentazione si chiuderà con un aperitivo.
Per informazioni: biblio.semin@gmail.com.
da Biblioteca del Seminario di Senigallia
Un cordiale saluto a tutti
Massimo Cortese
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!