Proroga per segnalare danni da neve alle imprese agricole di Senigallia
Ancora qualche giorno per presentare la richiesta, reperibile anche sul sito del Comune
Attraverso un decreto del Dirigente regionale del Servizio agricoltura forestazione e pesca è stato prorogato di alcuni giorni il termine ultimo per la ricognizione dei danni causati alle imprese agricole del territorio dalle eccezionali nevicate registrate nelle scorse settimane.
Le segnalazioni in tal senso sono già in corso di raccolta da parte delle associazioni delle imprese agricole, che dovrà ora provvedere a trasmetterle entro il 9 marzo prossimo alle competenti sedi provinciali delle strutture decentrate della Regione Marche.
Diversa invece la procedura per quanto riguarda la segnalazione di eventuali danni alle infrastrutture connesse all’attività agricola: in questo caso saranno i Comuni gli enti verso cui far convergere le segnalazioni e che dovranno poi procedere alla loro trasmissione, sempre entro la stessa data, alle strutture regionali.
Il modello per la presentazione della richiesta è rinvenibile e scaricabile anche dal sito internet comunale.
I titolari di imprese agricole hanno pertanto ancora qualche giorno di tempo per presentare le loro segnalazioni di eventuali danni subiti.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!