L’Assessorato alla Cultura di Senigallia partecipa a “Happy Museum” in Regione
Il 6 marzo si discuterà su come dare visibilità e promozione ai musei marchigiani
“Happy Museum” è il titolo di un’iniziativa di promozione dei musei delle Marche organizzata dal competente Assessorato regionale in collaborazione con le istituzioni del territorio. Alle ore 9 di martedì 6 marzo, si svolgerà presso la sede regionale di Palazzo Leopardi (via Tiziano 44 – Ancona) un incontro di presentazione dell’iniziativa, a cui parteciperà anche l’Assessore alla Cultura del Comune di Senigallia, Stefano Schiavoni.
Il complesso piano di comunicazione, che intende valorizzare l’attività che i musei marchigiani svolgeranno nel corso del 2012, si articolerà in tre diverse fasi, coincidenti con i periodi strategicamente più rilevanti della programmazione culturale regionale: il “Grand Tour Musei” a maggio, le attività estive e quindi il “Grand Tour Cultura” in programma per il prossimo autunno-inverno.
Attraverso i canali istituzionali di promozione della cultura e del turismo, nonché mediante un’attività di valorizzazione territoriale appositamente predisposta, l’iniziativa Happy Museum consentirà di dare adeguata visibilità alle diverse iniziative promosse nelle Marche e destinate a un maggior coinvolgimento del pubblico nelle nostre suggestive realtà museali.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!