SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

La festa di Senigallia sulla neve: tutti i vincitori del Memorial Giannini

Settanta concorrenti si sono sfidati sulle piste della Maddalena a Sarnano

2.028 Letture
commenti
Sci Club Senigallia
Festa cittadina sulla neve - Memorial D. Giannini: le premiazioni

Grande successo domenica 26 febbraio a Sarnano per la 4° edizione della “Festa cittadina sulla neve” organizzata dallo Sci Club Senigallia “G. Panei-G.S.S.” con il patrocinio del Comune di Senigallia. Si è effettuato il 4° Trofeo Città di Senigallia – Memorial D. Giannini, abbinato alla “promozione sci giovanile” per ragazzi fino a 14 anni, che hanno usufruito di diverse agevolazioni (viaggio gratuito, Maestri della Località ed istruttori dello Sci Club).

La manifestazione, oltre a richiamare la partecipazione di numerosi Soci ed Amici dello Sci Club, ha voluto coinvolgere molti sciatori senigalliesi, in quanto lo sci club, fin dalla sua fondazione è stato sempre un punto di riferimento per tutta la cittadinanza. Oltre 110 partecipanti hanno raggiunto la località “La Maddalena” di Sarnano; qui si è disputata la “Sfida Cittadina”, fra 70 concorrenti su un tracciato di slalom gigante con cronometraggio elettronico a cancelletto.

Dopo la gara e la scuola di sci, offerta ai ragazzi, la festa è proseguita con il pranzo presso la “Capannina” della Maddalena. Alle ore 16,00 è iniziata la premiazione con la consegna delle coppe ai primi tre classificati delle diverse categorie e con la proclamazione del “Campione Cittadino” Cesaretti Claudio (1° classificato assoluto) e della “Campionessa Cittadina” Miccoli Maria Grazia (1° classificata assoluta femminile) e quindi si è provveduto alla consegna dei due trofei cittadini “4° Memorial D. Giannini”,consegnati dall’assessore allo sport Gennaro Campanile e dal presidente Alessandro frattesi, Senza dubbio l’ impegno richiesto è stato dispendioso ma il calore e la passione per questo sport hanno ampliamento ricompensato coloro che hanno messo in moto tutta la macchina organizzatrice.

Festa cittadina sulla neve - Memorial D. Giannini: le premiazioniFesta cittadina sulla neve - Memorial D. Giannini: Frattesi e CampanileFesta cittadina sulla neve - Memorial D. Giannini: le premiazioni

Le classifiche per categorie sono state le seguenti:
Categ. Baby Femm.: non partite
Categ. Baby Masch.: 1° Franceschini Andrea 55,43 – 2° Diamantoni Filippo 3.07,58
Categ. Cuccioli Ragazzi Femm.: 1° Bocconi Beatrice 37’51
Categ. Cuccioli Ragazzi Masch.: 1° Ruggeri Edoardo 41,03
Categ. Master C6-C11 Masch.: 1° Del cipolla Giorgio 37,42 – 2° Pongetti Roberto 37,61 – 3°Cherubini Roberto 38,46
Categ. Master C2-B6 Femm.: 1° Miccoli Maria Grazia 32,18 – 2° Carsughi Anna 36,46 – 3° Crivellini Paola 36,70
Categ. Master C2-B6 Masch.: 1° Cesaretti Claudio 28,70 – 2° Mazzarini Paolo 30’88 – 3° Tartaglini Francesco 31’17
Categ. Giovani-Senior Femm.: 1° Contardi Chiara 35,16 – 2° Maezioni Ilona 41’37 – 3° Massacesi Eleonora 56’89
Categ. Giovani.Senior Masch.: 1° Carsughi Leonardo 28’89 – 2° Giorgetti Tommaso 30,19 – 3° Gemignani Francesco 30’99 .

L’assessore allo sport di Senigallia, Gennaro Campanile, in rappresentanza dell’amministrazione comunale, ha rivolto il saluto ai partecipanti apprezzando lo svolgimento della manifestazione. Il Presidente Alessandro Frattesi, anche a nome del Consiglio Direttivo ha ringraziato tutti i partecipanti invitandoli alle prossime manifestazioni.

 

foto di Massimo Mariselli

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura