A Senigallia il 4 marzo arriva Angelo Bonelli, presidente dei Verdi
Alla Rotonda presentazione della Costituente Ecologista
Angelo Bonelli, presidente dei Verdi italiani, domenica 4 marzo dalle 10 in poi sarà a Senigallia, alla Rotonda a Mare, per presentare la Costituente Ecologista, ai cittadini, alle associazioni, ai comitati delle Marche, a tutti coloro che pensano che dalla crisi non si uscirà senza una conversione ecologica.
Ecco le parole del leader dei Verdi per lanciare la Costituente Ecologista:
“Per realizzare questo sogno costituente è necessaria la responsabilità e il rispetto di tutti per le storie di tutti. Non dobbiamo chiederci da dove veniamo, ma dove insieme vogliamo andare.
I Verdi nazionali, in questi ultimi mesi sono entrati in contatto con esperienze significative del mondo dell’ecologismo, dell’associazionismo italiano e ad intelligenze significative come quella dei sindaci dei comuni virtuosi, che hanno deciso di operare insieme a noi per dar vita a questo modello politico.
Stiamo lavorando, così come accaduto in Francia con Europa Ecologie, per dar vita ad una nuova forza ecologista.
Vogliamo costruire una forza politica ecologista centrale nella società e non confinata nel perimetro della sinistra radicale.
In Italia c’è bisogno di una forza ecologista di dimensione europea, autorevole e con cultura di governo: ma il nostro progetto sarà credibile solo se sarà portato avanti da persone credibili.
Anche nelle Marche la Costituente Ecologista avrà un ruolo importante nel lancio di questo storico e straordinario progetto.”
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!