La Rotonda di Senigallia si scalda il sabato sera con il Rhythm’n’Dance Party
Per "Winter Jamboree" il 3 marzo musica e balli degli anni Quaranta e Cinquanta
Rhythm’n’Dance Party con musica e balli in stile anni Quaranta e Cinquanta, sabato 3 marzo alla Rotonda a Mare di Senigallia, grazie al “Winter Jamboree” 2012. Alle 21.30, la suggestiva sala sul mare si apre alle danze e accoglie gli appassionati di swing, jive, rock and roll, rhythm ‘n’ blues per una nuova notte di emozioni.
Il Record Hop tutto da ballare è in mano a ben tre djs. Accanto ai due resident djs Enry “Sold Out” & Ol’Woogies, sabato ci sarà anche il guest dj Doctor Boogie.
Il cartellone 2012 del “Winter Jamboree”, Festival invernale e primaverile di musica e cultura dell’America anni ’40 e ’50 arrivato alla sua VI edizione, si è aperto lo scorso sabato 25 febbraio e proseguirà invitando gli appassionati a cadenza bimensile e sabati alternati, fino al 7 luglio.
Il festival prepara la strada all’appuntamento internazionale di agosto, la “hottest rockin’ holiday on earth“, il mitico “Summer Jamboree”. Fino a luglio dunque sono previsti tante serate con djs set e live internazionali per tenere in allenamento il corpo e sintonizzarlo sui ritmi che poi caratterizzano la baldoria d’estate.
Il cartellone del Winter Jamboree prosegue sabato 17 marzo, sabato 7 e 21 aprile, sabato 5 e 19 maggio, sabato 2 e 16 giugno, sabato 7 luglio.
Gli eventi live sono previsti nelle serate del 17 marzo, 21 aprile e 2 giugno. Il 17 marzo, imperdibile è l’evento che vede sul palco un autentico performer rock and roll come Wee Willie Harris in arrivo dalla Gran Bretagna, grande animatore della scena anni Cinquanta.
Qualcuno se lo ricorderà nel film “Totòtruffa 62” nel quale partecipò con la sua band. Per l’occasione, a Senigallia sarà affiancato da una band espertissima come quella dei Good Fellas.
Il 21 aprile tornano alla Rotonda i Ballroom Kings, altra band italiana che si sta affermando sulla scena nazionale e oltre, e che presenterà al pubblico il nuovo cd.
Infine, il 2 giugno, in prima ed esclusiva italiana, arrivano i travolgenti The Inteli-Gents, band britannica che non si risparmia in fatto di energia live. La VI edizione del “Winter Jamboree”, Festival invernale di musica e cultura dell’America degli anni ’40 e ’50 è ideata dall’associazione “Summer Jamboree” e sostenuta dal Comune di Senigallia. Info www.summerjamboree.com
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!