L’AGE Senigallia presenta il percorso formativo dedicato ai nuovi media
Previsti tre incontri ed una Tavola Rotonda, si parte il 5 marzo con "Minori e Famiglia"
Nell’ambito del Progetto “Scuole dei Genitori“ finanziato dalla Regione Marche, l’Associazione Genitori di Senigallia (AGE), in collaborazione con l’I.C. Senigallia Centro “Fagnani”, presenta il percorso formativo sui Nuovi Media dedicato ai Genitori dei bambini che frequentano la scuola Primaria e la Media.
Si tratta di tre incontri informativi ed una Tavola Rotonda che avranno luogo a partire da lunedì 5 Marzo, alle ore 16,30, presso l’Aula Magna di Via Maierini della Scuola Fagnani.
Il programma è così articolato:
– 5 marzo “Minori e famiglia: dalla dipendenza affettiva alla costruzione di Sè“.
– 19 marzo “Prigionieri dei media: Internet, SMS, TV ed altre tentazioni“.
– 2 aprile “Tecnodipendenti. Difficoltà di relazione e perdita di contatto con la realtà. Strategie d’intervento“.
– data da definire: “La Rete che unisce…la Rete che confonde“, Tavola Rotonda all’Auditorium San Rocco.
Con questa iniziativa, giunta alla terza edizione, si vogliono informare e sensibilizzare le famiglie affinchè vigilino sull’uso/abuso che i loro bambini fanno della Rete, offrendo loro un momento di scambio e di riflessione su quanto sia necessario fare per prevenire uno stato di attaccamento eccessivo e/o di ‘dipendenza’ dai nuovi media (es. social network).
Il percorso è gestito dal Centro Studi “Nostos” del Prof. Moreno Marcucci, esperto in problematiche collegate alle ‘dipendenze’.
Sono invitate le famiglie, unitamente agli insegnanti dei loro figli, interessati e coinvolti su questo argomento.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!