Ultime notizie dalla Spagna, anzi da viale Matteotti a Senigallia
Una foto della centralissima strada utilizzata sul web come "esempio" di strada da ripulire
Corso Matteotti a Senigallia finisce per diventare una strada di Madrid. Anzi per la precisione di una cittadina del sudovest della Spagna. E’ l’agenzia stampa Adnkronos a stabilire il “passaggio” da strada senigalliese a “calle” di un piccolo comune che dista ben 350 km dalla capitale spagnola in un articolo del 29 febbraio.
L’articolo, che potete leggere sul sito dell’agenzia di stampa, parla della crisi in cui sarebbe finita Higuera de la Serena: crisi finanziaria per la quale non sarebbe più in grado di garantire i lavori pubblici. E allora gruppi di volontari svolgono ogni domenica i lavori che il comune in crisi non è più in grado di pagare.
Ma la foto che correda l’articolo non lascia scampo a dubbi: è il corso Matteotti di Senigallia, riconoscibile per diversi particolari, dalla pista ciclabile e marciapiede con separè in marmo scivoloso, alle ringhiere di protezione delle alberature.
Foto che ritrare – tra l’altro – la strada con diverse pozzanghere per via della pioggia che cadeva in quel momento, tanto da far pensare male: se le foglie hanno ostruito il deflusso dell’acqua nelle fognature, questi residenti di Higuera de la Serena, non hanno mica fatto un buon lavoro.
http://digilander.libero.it/rincolvatiz/senigallia/verde%20urbano/matteotti_1.JPG
qui c'è l'originale, quella è tagliata male...
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!