SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Senigallia, il 3 marzo verrà presentata la nuova veste del Foyer del Teatro La Fenice

All'inaugurazione saranno presenti anche il Sindaco Mangialardi e l'Assessore Curzi

Vigor-Cingolana - 04.03.2012
Il Teatro La Fenice di Senigallia

Sarà presentato in anteprima sabato 3 marzo, il punto T., la nuova versatile veste del Foyer del Teatro La Fenice di Senigallia , che sarà poi fruibile in tutta la sua piena operatività dalla prossima stagione.

L’evento avrà inizio alle 17 e proporrà un momento musicale, la degustazione di eccellenze enologiche locali e una mostra fotografica. Sono previsti gli interventi del Sindaco Maurizio Mangialardi e dell’Assessore alle Attività Economiche Paola Curzi.

La riqualificazione di questo spazio a disposizione dei cittadini senigalliesi e anche di quelli del più vasto bacino marchigiano, è stata realizzata attraverso i fondi regionali del progetto strategico “Centri commerciali naturali”. Oltre a essere attivo per la biglietteria di spettacoli in programma alla Fenice e alla Rotonda a Mare, il punto T. sarà un riferimento per prenotare e acquistare anche gli eventi (concerti, spettacoli teatrali, eventi sportivi, mostre) proposti dal circuito nazionale VivaTicket.

Al servizio di biglietteria sarà affiancato un aggiornatissimo corner con tutte le informazioni sulla programmazione teatrale nella nostra regione. Inoltre, il punto T. che all’occorrenza sarà anche spazio per ospitare conferenze stampa, si rivelerà anche una prestigiosa vetrina promozionale per attività commerciali del centro storico. Infine, durante le giornate di spettacolo, sarà anche una veloce caffetteria. Un assaggio della versatilità di questo spazio si potrà avere sabato 3 marzo, quando il punto T. ospiterà una mostra fotografica di Lorenzo Cicconi Massi, la musica del duo di Federico Mondelci e Paolo Biondi e le degustazioni di bollicine, bianchi e rossi, proposte dalla cantina Conti di Buscareto.

Il pomeriggio sarà dunque arricchito dalle note di un duo per sax e pianoforte, quello di Federico Mondelci e Paolo Biondi, musicisti affermati in carriere solistiche internazionali e da tempo affiatati in sodalizio a due. I presenti potranno inoltre ammirare i ventidue splendidi scatti fotografici realizzati da Lorenzo Cicconi Massi e raccolti in “Giorni inenarrabili. Uno sguardo alle Marche ‘under 40′”.

La mostra, itinerante nei teatri marchigiani, è curata dall’Amat che ha commissionato al fotografo senigalliese un ciclo dedicato a volti di giovani marchigiani, e realizzata nell’ambito del progetto Matilde, piattaforma della nuova scena marchigiana, in collaborazione con la Regione Marche. Il titolo è un prestito dal Leopardi delle Ricordanze, una sua affascinante definizione della giovinezza a cui la mostra è dedicata.

Artista che si sta rapidamente affermando a livello internazionale (come testimoniano gli importanti premi internazionali vinti e la ripetuta pubblicazione sulle maggiori riviste), Lorenzo Cicconi Massi rinnova oggi i successi del “Gruppo Misa” intorno al quale operavano negli anni ’50 e ‘60 fotografi conterranei di fama mondiale. Su tutti, Mario Giacomelli.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura