SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Corso gratuito a Senigallia di lingua e cultura italiana per extracomunitari

Nuovo bando della Provincia di Ancona per favorire pratiche di integrazione e partecipazione attiva

Corso di lingua italiana per stranieri

Lingua e cultura italiana per adulti e minori extracomunitari. E’ questo il titolo completo del nuovo corso, completamente gratuito, di livello A2, rivolto a 20 giovani e adulti, occupati e disoccupati, presenti nel territorio della Regione Marche ed in possesso di regolare permesso di soggiorno.

Approvato con D.G.R. Regione Marche n. 96/POL del 24/11/2011 – Finanziato con D.D. II° Dip. III° Sett. Provincia di Ancona n. 13 del 10/01/2012, il progetto è interamente finanziato dal Ministero del lavoro e delle politiche sociali e si pone come obiettivo di far raggiungere una competenza comunicativa della lingua italiana per favorire una partecipazione attiva alla vita sociale, cercando di far evolvere il concetto di integrazione.

Al termine del corso i partecipanti potranno sostenere l’esame per la certificazione CILS di livello A2.

La domanda di partecipazione al corso, con allegata copia permesso di soggiorno, dovrà essere consegnata a mano o tramite raccomandata A/R al Centro per l’Impiego- Via Campo Boario snc – 60019 Senigallia e dovrà pervenire entro il 08/03/2012.

Il modello di domanda e il bando completo sono reperibili sul sito www.istruzioneformazionelavoro.it o presso il Centro per l’Impiego di Senigallia.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno