Senigallia, “recuperato” il quartiere di Villa Aosta
Giovedì 1 marzo convegno sull'intervento di edilizia sociale e inaugurazione del complesso
Giovedì 1 marzo sarà inaugurato il quartiere di Villa Aosta, recuperato con finanziamenti pubblici finalizzati all’edilizia sociale. Si tratta di un recupero urbano con valenza ecologica ed energetica che riguarda un complesso edilizio unitario di case a-sismiche realizzato dall’ex ICP negli anni ’30.
Nell’area, attualmente di proprietà ERAP e privata, sono stati realizzati interventi di recupero sostenibile attraverso la riqualificazione degli spazi pertinenziali e delle infrastrutture a rete, la riqualificazione degli edifici con miglioramento delle prestazioni energetiche, il recupero dei caratteri originari e l’ampliamento e riorganizzazione degli alloggi.
In occasione di questo importante appuntamento, il Comune di Senigallia e l’ERAP hanno voluto organizzare un convegno sul tema della riqualificazione urbana finalizzata appunto all’edilizia sociale. Il convegno si svolgerà presso la Rotonda a Mare dalle ore 9,30 con la presenza di illustri e qualificati relatori. Al termine, verso le ore 13, seguirà la visita collettiva al quartiere Villa Aosta, in via Sanzio, dove si svolgerà la cerimonia di inaugurazione ufficiale.
Allegati
Scarica e leggi la scheda del progetto e il programma della giornata (pdf – 430 KB)
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!