Senigallia, secondo “capitolo” per le Letture Storiografiche
Martedì 28 febbraio torna la rassegna promossa dall’Associazione di Storia Contemporanea
Si terrà martedì 28 febbraio, alle ore 17, alla sala conferenza della Biblioteca Antonelliana di Senigallia, il secondo appuntamento di “Letture storiografiche. I libri di storia che hanno fatto storia”.
Dopo la presentazione di “Apologia della storia, o mestiere di storico”, celebre testo di Marc Bloch, stavolta l’appuntamento sarà dedicato a “Pio IX” di Giacomo Martina, di cui parlerà il Prof. Marco Severini (Università di Macerata).
La rassegna – organizzata dalla Biblioteca Antonelliana e dall’Associazione di Storia Contemporanea in collaborazione con il Centro Cooperativo Mazziniano di Senigallia e con il Comitato di Ancona dell’Istituto per la Storia del Risorgimento italiano – prevederà altri tre appuntamenti in città nei giorni 5 marzo (Matteo Soldini presenterà “Il Rosso e il Nero” di Renzo De Felice), 10 marzo (Sara Samorì parlerà di “Dei doveri dell’uomo” di Giuseppe Mazzini) e infine 17 marzo, quando Lidia Pupilli presenterà “Storia della politica estera italiana” di Federico Chabod.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!