La Pallacanestro Senigallia interrompe la striscia positiva contro Montegranaro
Dopo tre vittorie consecutive la squadra di Regini cede 78-66 nel derby
Si interrompe dopo tre vittorie di fila la marcia spedita della Goldengas che cade nel derby di Montegranaro contro le Officine Creative 78-66. Al via, solito quintetto per Regini, mentre Domizioli, che deve rinunciare all’infortunato Romani, lascia inizialmente a sedere l’ex di turno Berdini.
La Goldengas parte bene (0-6), ma i padroni di casa passano a condurre: 16-8 al 5′ con una tripla di Andreani, che ha già realizzato 8 punti.
Un primo quarto di marca locale termina sul 22-16, con Andreani già a quota 12.
Trova i primi punti anche l’ex Berdini e la squadra di Domizioli rimane in vantaggio all’inizio del secondo quarto; la Goldengas si riavvicina con i canestri di Facenda, Penserini e Di Donato ma al riposo lungo Montegranaro è ancora in vantaggio, 39-32.
Terzo quarto ancora con i padroni di casa in vantaggio: la Goldengas è perfettamente in partita, ma sul finire del periodo – complici alcuni pesantissimi tecnici fischiati in serie che inoltre aggravano la situazione falli dei giocatori senigalliesi (Penserini già a 4) – i padroni di casa allungano di nuovo con Panni – già MVP all’andata – che dalla lunetta è mortifero così come il suo compagno di squadra Andreani.
La lunga sequela di tiri liberi propizia il nuovo massimo vantaggio locale sul + 16, e il + 14 alla fine del quarto: 63-49.
Risalire è un’impresa anche perché oltre a Penserini pure Maddaloni ha quattro falli.
Montegranaro vola al + 19 nell’ultimo quarto, nuovo massimo vantaggio, e sembra finita, tuttavia la Goldengas ha una reazione d’orgoglio e si riavvicina fino al – 9, ma non basta.
Le Officine Creative s’impongono 78-66, staccano la Goldenags di due punti in classifica e conquistano anche il prezioso 2-0 nel doppio confronto.
Tabellino
OFFICINE CREATIVE MONTEGRANARO 78:
Andreani 21, Pentucci 1, Altieri 3, Contigiani 9, Nobile 10;
Berdini 7, Gandini ne, Panni 17, Torresi 6, Vallesi 4.
All. Domizioli
GOLDENGAS SENIGALLIA 66:
Maddaloni 12, Penserini 17, Magrini 4, Pierantoni 8, Facenda 5;
Savelli ne, Girolimetti ne, Monticelli 13, Stefanini ne, Di Donato 7.
All. Regini
Arbitri: Pazzaglia di Pesaro e Zavatta di Cervia (Ra).
Parziali: 22-16 39-32 63-49 78-66
Note – Espulso dalla panchina il dirigente senigalliese Ciarloni.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!