SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Triplette di Simoncelli e Pesaresi: la Vigor Senigallia affonda il Montecchio per 6-0

Successo "tennistico" facile, il 29 febbraio recupero al "Bianchelli" contro l'Elpidiense

2.158 Letture
commenti

E’ arrivata la prima vittoria del 2012, si è giocato il primo match di febbraio dopo il lungo stop causa maltempo, Pesaresi e Simoncelli ritornano alla marcatura con una tripletta cadauno. Cosa pretendere di più contro un disastrato Montecchio, ultimo della classe? E il 29 febbraio si torna davanti al proprio pubblico contro l’Elpidiense Cascinare.

L’impegno non era certo dei più ostici: quello contro il Real Montecchio, ultimo del girone di Eccellenza con 2 punti – e abbandonato dalle forze economiche locali e dal proprio pubblico – a secco di vittorie, con 11 gol fatti e 62 subiti, di fatto è stato un allenamento per i rossoblu di mister Clementi.
Dopo la sconfitta a Macerata– prima dello stop a causa del maltempo e dopo le amichevoli contro Ancona e Castelfrettese al “Bianchelli” di Senigallia – c’è stata una volontà di ripresa unita a grinta, che hanno portato la Vigor a sfoderare un 1-2-3-4-5 nei primi 35 minuti di gioco.

Sotto la pioggia di Montecchio apre le danze, dopo pochi secondi di gioco, Simoncelli (a secco da ben tre mesi, dal match perso contro il Corridonia l’11 gennaio scorso) dopo una respinta corta su conclusione di Coppa; e lo stesso raddoppia al 9′ su cross di Pesaresi dalla destra.
Al 26′ si invertono le parti: stavolta è Simoncelli a servire Pesaresi (a secco dallo scorso 20 novembre in casa contro l’Urbania) , il quale, tutto solo, può trafiggere Micheli per la terza volta.
E tre minuti dopo Simoncelli può fare tris su rigore concesso dall’arbitro D’Angelo per fallo di Cerbara su Simoncelli (ancora evidente la collaborazione tra i due; il terzo escluso dalla festa, Coppa, può solo impegnare di testa Micheli al 28′).

Non basta. Cinquina della Vigor al 35′, neanche a dirlo ad opera la premiata ditta Simoncelli-Pesaresi: assist del primo per il secondo che segna di testa.
Il Real Montecchio si fa vedere con due occasioni sul finire del primo tempo.
Al 37′ Mangoni da fuori conclude a lato; al 38′ maggior “suspence“: Toni, in solitudine impegna sia Moscatelli sia Tombari, che, entrambi, salvano la porta rossoblu.

Nella ripresa la Vigor fa disputare il secondo match all’ultimo acquisto Antonioni, mentre escono bomber Simoncelli (a quota 12 reti, dopo la tripletta di oggi) e per Tombari (finora sempre presente in tutte i 23 match disputati; al suo posto Bellucci, reduce dall’infortunio nel match contro il Fossombrone dell’8 gennaio scorso).

Dopo un brivido seguito a un pallonetto di Toni terminato di poco alto al 2′, la Vigor riprende a macinare e travolgere il Montecchio, arrivando al sesto gol grazie al “triplete” di Pesaresi al 6′: il suo sinistro a centro area si infila vicino al palo alla destra di Micheli.

E qui comincia a quietarsi la furia vigorina. Il solo Coppa, oggi chiuso dai suoi due compagni di reparto scatenati, può farsi notare sul finale con due conclusioni e un colpo di testa finito alto.
Finisce così 6-0 per la Vigor Senigallia, che si posiziona al quinto posto in Eccellenza con 35 punti a +1 dalla Cagliese (che oggi non ha giocato contro la Fermana a causa del maltempo).

E mercoledì 29 febbraio si ritorna a giocare al “Bianchelli”: verrà infatti recuperato il turno infrasettimanale del 1 febbraio contro l’Elpidiense Cascinare, rinviato sempre a cause delle perturbazioni nevose delle ultime settimane. Dopo il tonfo all’andata per 3-0, i rossoblu vogliono tornare a entusiasmare anche il proprio pubblico (l’ultimo successo in casa risale infatti al 18 dicembre 2011 contro Belvedere, prima della pausa natalizia: 2-0 con doppietta di Marco Coppa).
Il calcio d’inizio avverrà alle 20,30 (e non alle 14,30, come inizialmente stabilito).

TABELLINO
Real Montecchio: Micheli, Carciani, Cerbara, D’Emilio (1′ st Fraternali), Pacassoni, Urbani, Ceron Mauri, De Luca, Toni (8′ st Jacometo), Sebastianelli (29′ st Biagini), Mangoni ( A disp. Filippini, Di Gregorio, Giavoli, Giacomi) All. Tresoldi
Vigor Senigallia: Moscatelli, Ruggeri, Gregorini (1′ st Zandri), Sartini, Giraldi, Tombari (1′ st Bellucci), Pandolfi, Morganti, Simoncelli (1′ st Antonioni), Coppa, Pesaresi ( A disp. Schippa, Savelli, Siena, De Luca) All. Clementi

Arbitro: D’Angelo di Ascoli Piceno
Reti: 1’ pt Simoncelli, 9′ pt Simoncelli, 26′ pt Pesaresi, 29 pt rig. Simoncelli, 35′ pt Pesaresi, 6′ st Pesaresi
Note: prima del fischio di inizio un minuto di raccoglimento in memoria dei tre militari caduti in Afghanistan. Spettatori 50 circa.
Ammonito: Gregorini (V)

Risultati 24° giornata- 26 febbraio 2012
Atletico Truentina-Belvederese 0-1
Tolentino-Corridonia 5-0
Maceratese-Elpidiense Cascinare 2-0
Cagliese-Fermana rinviata
Real Montecchio-Vigor Senigallia 0-6
Fortitudo Fabriano-Forsempronese 2-1
Monturanese-Grottammare 0-2
Cingolana-Montegranaro rinviata
Biagio Nazzaro-Urbania 0-1

Classifica
Tolentino 47
Fermana 45*
Maceratese 45
Grottammare 39
Urbania 39
Vigor Senigallia 35
Cingolana 34*
Monturanese 33
Cagliese 31*
Corridonia 30
Biagio Nazzaro 29
Atletico Truentina 28
Forsempronese 28
Elpidiense Cascinare 24
Montegranaro 24*
Belvederese 23
Fortitudo Fabriano 15
Real Montecchio 2

* una partita in meno

Recupero 23° giornata- 29 febbraio 2012
Cagliese-Atletico Truentina
Montegranaro-Biagio Nazzaro
Corridonia-Cingolana
Vigor Senigallia-Elpidiense Cascinare
Belvederese-Fortitudo Fabriano
Forsempronese-Maceratese
Urbania-Monturanese
Grottammare-Real Montecchio
Fermana-Tolentino

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura