Video Notizia: spunta una pinna nel mare di Senigallia, forse uno squaletto
Avvistamento documentato da un lettore durante un'uscita in mare con la tavola da Sup
Uscire in mare con la tavola da Sup con condizioni climatiche proibitive come quelle del 12 febbraio, quando Senigallia era completamente coperta dalla neve, è di per sè un episodio da documentare filmandolo, se poi ci si aggiunge che durante le riprese dall’acqua spunta una pinna “sospetta”, ecco che il video diventa davvero unico!
E’ quello che è successo al nostro lettore Jan, autore e protagonista del video, girato in soggettiva dalla propria tavola. Visionando e montando il video che ci ha segnalato e che trovate di seguito, Jan si è accorto che durante il gelido bagno ad un tratto dal mare affiora la pinna di quello che poteva essere un “incontro poco raccomandabile”.
“Ho chiesto anche a qualche pescatore, – ci racconta Jan – probabilmente potrebbe essere o un piccolo squaletto o una verdesca, forse sui 2,5 metri di lunghezza, avvicinatosi a riva forse per cercare del cibo, dato che con le onde la sabbia si smuove e i pesci più piccoli vanno a cercare di mangiare qualcosa, attirando però i pesci più grandi. Poi dato che il fiume Misa porta sempre qualcosa verso il mare, potrebbe essere che si sia posizionato in quel punto dato che la corrente andava verso est.”
Jan con i suoi amici amanti del Sup, disciplina che si esercita pagaiando controcorrente su una tavola simile a quella da surf e cavalcando poi le onde, si trovava circa all’altezza del molo di Senigallia, vicino alla Rotonda a circa 500/600 metri dalla riva.
Questo non è stato il primo “incontro marino” per il nostro lettore, appassionato surfista: “In passato – continua Jan – col windsurf mi è capitato di incontrare i delfini e per quanto possano essere buoni in acqua un pesce del genere fa sempre un certo effetto”.
Buona visione e, dopo metà video, occhio sulla destra: dove apparirà la pinna!
ps : prossimamente vengo a ritirare il materiale
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!