Da Senigallia all’Expo di New York: inizia la tourneè di Simone Francescangeli
Il vincitore di "Io Fotoreporter 2011" esporrà i risultati del reportage in Cile
Simone Francescangeli, il vincitore del Premio Senigallia – “Io fotoreporter 2011” – esporrà in aprile all’Expo di New York cinquanta delle sue fotografie del reportage in Cile. Trenta saranno stampate nella dimensione di due metri per tre e le altre in formato 70×100.
Dopo l’esposizione di New York, le fotografie di Francescangeli faranno il giro del mondo a cominciare da Tokyo.
La notizia del successo di Francescangeli è stata data dal direttore del Musinf, prof. Carlo Emanuele Bugatti, che ha introdotto con l’assessore alla cultura Stefano Schiavoni l’apertura del corso base di fotogiornalismo 2012.
Il prof. Schiavoni ha ricordato che Simone Francescangeli si era segnalato già frequentando i corsi, con grandi maestri, programmati per Senigallia Città della fotografia.
In occasione dell’incontro per l’assegnazione del Premio “Io fotoreporter” proprio dal Palazzo del Duca c’era stato un collegamento in diretta Internet con Francescangeli, che in quel momento stava realizzando il reportage sui pescatori cileni, che in aprile verrà esposto all’Expo di New York.
Francescangeli aveva poi presentato in anteprima questo suo reportage in una serata al Musinf in cui aveva illustrato agli allievi del corso di fotogiornalismo le sue recenti esperienze fotografiche di successo.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!