Senigallia la sede del prossimo congresso nazionale delle forze di polizia IPA
Attese circa 500 persone, anche da Germania e Canada. Si rinnova intanto ad aprile il direttivo
Circa 500 persone provenienti da tutte le sezioni regionali, provinciali e anche dalle sezioni straniere, converanno a Senigallia a fine settembre 2012 per il congresso nazionale dell’IPA, l’associazione internazionale delle forze di polizia.
Un evento che riconosce le attività svolte dalla sezione cittadina, presieduta da Pasquale Manente e che conta quasi 200 iscritti tra i fiumi Esino e Cesano e che che cade anche nel 40esimo compleanno del circolo cittadino, quasi a simboleggiare un prezioso e prestigioso regalo.
Ma il congresso nazionale (guarda il programma), che si terrà dal 26 al 30 settembre è un importante momento sia per l’International Police Association, in cui si voterà il rinnovo del direttivo nazionale, sia per la città stessa, occasione per allungare la stagione estiva con eventi di rilievo.
Il direttivo locale, composto oltre che da Manente, da Mirko Minghelli (Vicepresidente), Auro Berardinelli (segretario), Leonardo Calamo (vicesegretario), Laura Giacomini (tesoriere) e da Mario Iacobone (vicetesoriere), sta lavorando duramente per l’organizzazione dell’appuntamento, per la stipula di convenzioni con strutture ricettive, per la previsione di momenti di svago ed escursioni. L’organizzazione va avanti da aprile 2011, per un evento che si ripete ogni 4 anni. Il precedente appuntamento si tenne ad Acireale nel 2008.
Insomma un modo, grazie alle forze di polizia radunate sotto un’unica sigla, per dare alla città lustro nazionale ed internazionale e concludere un’estate che si prospetta importante per il numero di presenze.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!